Per quanto riguarda gli abiti da sposa, la moda del 2012 vede anche sfilare abiti corti, al ginocchio, per le spose che amano il corto.
Sono tutti abiti molto eleganti ovviamente, ideali per la sposa di primavera o estate, sono di taglio classico a gonna liscia e fluente magari decorati con balze o ricami, per unire uno stile sobrio a un ‘eleganza unica, e si va dal tailleur al tubino al vestito minimal o stile anni ’50, con gonna vaporosa e un po’ retrò, con spalline o senza, sempre molto romantici.

L’abito da sposa corto è molto utilizzato in particolare per i matrimoni che si svolgono in comune, quindi con una cerimonia più informale e breve di quella di un matrimonio in chiesa, dove quindi la sposa può scegliere di vestire in modo più comodo e essenziale senza in ogni caso rinunciare alla moda e a un pizzico di romanticismo e stile per il giorno più bello della propria vita.

Tutti gli abiti da sposa corti quest’anno sono di colore che va dal bianco al beige al panna. Le scarpe ideali da abbinare sono a tacco alto, dello stesso colore dell’abito, sia chiuse che aperte, e si possono scegliere dei guanti corti soprattutto per i modelli più vintage.
Per chi sceglie anche il velo, va corto anch’esso, non deve superare il giro vita in lunghezza.

L’abito corto è l’ideale per chi è snella e slanciata; si può utilizzare come secondo vestito per il dopo cerimonia oppure scegliere anche un abito semi-corto, corto davanti e con strascico dietro per chi non vuole rinunciare al modello del classico strascico di matrimonio.

Lascia un commento