Calendario matrimonio: 3 mesi prima

E’ ora di scegliere gli anelli che vi terranno uniti per tutta la vita. La varietà di fedi nuziali è immensa e varia anche con il variare delle mode. Ovviamente, mode a parte, deve piacere a voi sposi. Molto spesso le fedi nuziali vengono regalate dai testimoni, dunque portateveli appresso quando andate a sceglierle 😉
Ricordate anche che vanno appoggiate su un cuscinetto ricamato di solito, quindi dovete acquistarlo o farvene preparare uno per tempo!

Per la sposa è ora di sottoporsi anche alle prove estetiche. Perciò è bene prendere appuntamento con il centro estetico di fiducia, con la persona che verrà a casa tua il fatidico giorno, ed andare a fare la prova trucco.

Fate molta attenzione ai documenti necessari per la luna di miele nel caso andiate all’estero. Un documento mancante potrebbe rovinare il viaggio più bello della vostra vita. Tornate a trovare l’agenzia viaggi dove avete prenotato e fate di nuovo la carrellata dei luoghi dove vi recherete e di quali documenti servano. Attenzione che potrebbero servire anche delle vaccinazioni.

Nel caso di rito religioso è ora di contattare il sacerdote per scegliere tutte le varie varianti del rito (ce ne sono tante) e di scegliere le letture che più vi piacciono.

Se siete di carnagione molto chiara e volete arrivare in chiesa con un po’ di colorito è bene che iniziate a fare qualche lampada. Iniziate da adesso e fatene una ogni tanto invece che prendervi all’ultimo e farle tutte a distanza ravvicinata che fa male alla pelle.