Abiti da sposa

vendere abito sposaUna delle cose più importanti da fare in vista del matrimonio è sicuramente la ricerca degli abiti da sposo e da sposa. La sposa deve iniziare a girare per gli atelier di abiti da sposa già ca 6-7 mesi prima del fatidico giorno, e comunque iniziare a guardare in giro i vestiti nonché la moda da sposa che si usa nell’anno, e soprattutto più adatta alla stagione in cui avviene il matrimonio, magari anche iniziare sfogliando i cataloghi di abiti da sposa on line o guardare le vetrine dei negozi per vedere il tipo di abito che le piace di più e scegliere tra gli abiti da sposa invernali, particolari, colorati, abiti da sposa firmati, o corti, per matrimonio civile, classici.
Poi 5-6 mesi prima è necessario iniziare a fermare un abito, per sceglierlo con calma e bene e dare il tempo alla sartoria di abiti da sposa di adattarlo con tutti gli accorgimenti per il giorno del si quindi cercate il vostro vestito che poi verrà cucito su misura dalla sarta dell’atelier che per prima cosa ne regola la lunghezza e lo adatta secondo le misure della sposa. Nei negozi le collezioni sposa sono veramente tante e varie e i vestiti da sposa sono di tutti i tipi e gli stili più belli, quindi prendete con voi la mamma o la sorella o l’amica più cara e iniziate il giro di prova!
Se qualcuno ha un budget limitato, ci sono tantissime occasioni anche negli outlet di abiti da sposa dove si possono cercare le offerte oppure ci sono negozi che danno abiti da sposa in affitto, dove si può noleggiare l’abito e dove si trovano anche abiti da sposa usati e quindi più economici con un costo molto più ridotto che nuovi ma che sono comunque molto belli.
Dopo il vestito non bisogna trascurare gli accessori da sposa legati all’abito, come le scarpe da sposa e nei negozi di abiti da sposa c’è anche una vasta produzione e vendita di calzature e potete scegliere tra tante collezioni diverse di calzature da sposa, di varie misure e secondo i modelli di abiti da sposa e la stagione. Se qualcuna di voi sceglie l’abito col velo dovete provare anche quello che sarà poi modificato in lunghezza. Anche l’intimo non è un dettaglio indifferente nell’abbigliamento di quel giorno e bisogna sceglierlo con cura, del colore del vestito. Oltre alla calzature ci sono altri dettagli come la stola se ci si sposa in inverno o se il tempo non è dei migliori, la borsetta per mettere le cose più utili quel giorno, e ricordarsi anche piccoli particolari come le ciabatte da fare portare da qualcuno se a fine giornata avete i piedi un po’ indolenziti!
Allora potete partire alla ricerca del vostro abito tra gli abiti da sposa più belli!