Le bomboniere per il matrimonio

Indimenticabile è il giorno del matrimonio e indimenticabile il ricordo che porta con sé e che è racchiuso nel dono della bomboniera. Gli sposi desiderano rendere indelebile la loro unione e lasciare un segno in tutti quelli che partecipano alla gioia di quel giorno donando così un presente a parenti ed amici.
Le bomboniere da matrimonio sono di tantissimi tipi e generi. Si va dal classico, al romantico, al moderno, e oggigiorno ce ne sono che rispecchiano i più vari stili.
Si cerca solitamente di regalare una bomboniera che non sia il solito soprammobile ma che abbia anche una funzione più pratica, e quindi si va ad esempio dal vaso, alla cornice portafoto, al portatovagliolini, al fermacarte, al portachiavi e così via scegliendo il materiale che può essere vetro o acciaio, argento o porcellana.
Per chi vuole essere originale si può relegare anche qualcosa di utile per la cucina come lo schiaccianoci, l’apribottiglie, la tazzina da caffè.
Oggi vanno molto di moda anche le bomboniere solidali, con l’acquisto della quali si va a donare una percentuale in beneficenza ai paesi poveri per il loro sostentamento, e le stesse bomboniere sono fatte con materiali provenienti da quei paesi .
Per chi non vuole spendere troppo c’è la possibilità di andare ad un ingrosso di bomboniere e acquistare le bomboniere fai da te, quindi comprare il materiale come di nastrini, contenitori, scatolette, sacchettini, veli, fiori e confetti e con un po’ di pazienza costruire le confezioni da sé.
Un consiglio in più: per il trasporto, si intende per portarle al locale dove si fa il pranzo di matrimonio ci si deve organizzare bene con una scatola grande e solida o più di una in maniera sicura onde evitare che si rompano.Quindi le idee per le bomboniere da matrimonio sono tantissime e varie, non vi resta che scegliere con cura quella che fa per voi circa 5-6 mesi prima delle nozze e dare avvio ai preparativi.