Fotografo e video per il matrimonio

Un dettaglio molto importante per il vostro matrimonio è sicuramente la scelta di un bravo fotografo che sappia immortalare la giornata più bella della vostra vita con degli scatti indimenticabili e artistici. Ricordatevi che avrete impiegato un anno di preparativi e la giornata poi passa velocemente, perciò quello che vi rimane è l’album con le foto, perciò deve essere fatto a regola d’arte per non perdere col tempo i momenti più belli.
Il fotografo del matrimonio è la persona che vi accompagna dalla mattina delle nozze spesso dai primi preparativi a casa della sposa e dello sposo, per tutta la cerimonia e fino al ricevimento e oltre, quindi vi segue tutta la giornata e in lui dovete riporre la massima fiducia.
Le foto del matrimonio poi sono il ricordo che vi accompagna per tutta la vita, e che finiranno nell’album del vostro matrimonio da mostrare ad amici e parenti, quindi devono rispecchiare la vostra scelta in fatto di scene da fotografare, visi, gruppi, sfondi e foto degli sposi secondo il vostro gusto. A parte le foto ci sono anche una grande varietà di album, dall’album vecchio stile con le foto appiccicate agli album più moderni nei quali la foto è stampata direttamente sulla pagina, a quelli con la copertina in pelle, in plastica trasparente, in seta con l’immagine, ecc.
Spesso il fotografo esegue anche video dei matrimoni che sono qualcosa in più dopo le foto dei matrimoni, sarà poi bellissimo andare a rivedere il video del vostro matrimonio e riprovare la stessa emozione di quel giorno. Capita non poco spesso che ci si affidi ad un fotografo per l’album e ad un altro specialista per il video, questo lo dovete decidere voi in base a quanta fiducia vi da il fotografo per quanto riguarda la realizzazione dei video.
Il video ha anche una musica di sottofondo, è come un piccolo film e solitamente viene dato in dvd (il VHS ormai è obsoleto), dove all’interno c’è una scaletta tipo gallery di cose da vedere.
Il classico comunque a cui non si può fare a meno è l’album di matrimonio, che viene fatto scegliere nella forma e con la copertina preferita, e dove si possono aggiungere anche le fotografie del viaggio di nozze e didascalie o immagini per abbellirlo e renderlo ancora più prezioso.