Ricerca servizi per Matrimonio

Tutti i migliori scherzi per matrimonio

In ogni matrimonio che si rispetti non possono mancare gli scherzi di matrimonio, fatti dagli amici a contorno di questa giornata festosa.

Di solito ci si organizza a trovarsi un mese prima del giorno delle nozze per dividersi i compiti e il materiale e si preparano gli scherzi.

Classico è trovarsi la sera prima del matrimonio e andare a appendere i festoni con frasi per scherzare fuori dal cancello delle case dello sposo e della sposa e lungo il tragitto per arrivare in chiesa o in comune.

Fuori dalla chiesa, per i matrimoni religiosi, uno scherzo classico è che durante le cerimonie gli amici escono per incelofanare l'auto o ricoprirla con carta e palloncini all'interno cosicchè gli sposi dovranno cimentarsi poi a liberarla per poter andare al ristorante.

Per i matrimoni con rito civile bisogna controllare l'ordinanza del sindaco del comune nel quale ci si sposa perchè a volte è divieto imbrattare, spargere riso o quant'altro,  e' vietato addirittura affiggere qualunque cosa (cartelloni, palloncini  ...), tutto comunque dipende dal regolamento comunale, informatevi in anticipo!

Alla fine della cerimonia potete fare il classico scherzo per matrimoni che consiste nel legare lattine e barattoli sul retro dell'auto degli sposi in modo che dopo le nozze quando si va al ristorante partano in modo rumoroso.

Si continua poi con gli scherzi ai ricevimenti, o al ristorante spesso anche con la complicità del gestore del locale, magari accompagnati dalla musica. Si può anche organizzare un karaoke nel locale passando il microfono a turno tra gli invitati accompagnati dal sottofondo musicale giusto.

Alla fine gli scherzi di matrimonio più temuti sono quelli a casa degli sposi, della quale gli amici si sono fatti dare le chiavi dai parenti per preparare lo scherzo finale cosicchè quando gli sposi tornano a casa stanchi hanno ancora qualche scherzo da affrontare! 

 

Leggi gli scherzi raccontati dagli utenti


Conosci qualche scherzo originale?
Raccontacelo e lo pubblicheremo!




Nome:
Email: * (Sarà utilizzata solo per avvisarti della pubblicazione.)
Inserisci qui il tuo scherzo: *
Privacy policy



Facendo click sul tasto “Invia!” mi ritengo responsabile riguardo il materiale che vado a pubblicare sul sito Chematrimonio.com e dichiaro di aver preventivamente chiesto ed ottenuto il consenso alla pubblicazione di materiale sul sito Chematrimonio.com da parte di qualsiasi persona ritratta nelle immagini o video e/o citata nei contenuti testuali (e/o in qualsiasi altro elemento) che vado a pubblicare. Mi impegno a ritenere indenne MG Web Solutions Sas (quale titolare del sito Chematrimonio.com), i suoi dipendenti e/o incaricati da qualsiasi pretesa di terzi riguardo il materiale pubblicato.