Il Viaggio di nozze o luna di miele

hearts drawn on the sand of a beach

Il viaggio di nozze è un’altra delle cose importanti da organizzare quando ci si appresta a sposarsi.
Dopo tutti i preparativi, dopo la cerimonia, dopo i festeggiamenti gli sposi hanno il diritto di riposarsi un po’ di e di vivere i loro primi giorni da sposi magari in una cornice incantevole di un luogo esotico, o una zona turistica o un bel viaggio in una capitale europea magari sognato da tanto.
Per organizzare al meglio la luna di miele bisogna iniziare già diversi mesi, circa 4 mesi prima, a pensare innanzitutto al luogo dove si vuole andare, poi al budget prefissato. Molte coppie oggi mettono anche il viaggio di nozze nella lista nozze, cosicché i parenti e gli invitati possono contribuire a regalare un pezzetto di viaggio.
Molte agenzie di viaggio utilizzano questa formula che è molto gettonata, e hanno tutto un settore dedicato ai viaggi nozze, magari anche on line dove si può inserire la propria pagina e dove gli invitati possono anche on line contribuire al loro dono e scrivere un messaggio agli sposi.
Ricordarsi comunque circa 2 mesi prima di controllare se abbiamo anche tutti i documenti per intraprendere il viaggio, molti paesi esotici infatti richiedono passaporto in regola e anche visti sanitari, e vaccinazioni. Se invece si opta per viaggi di nozze in paesi vicini ricordarsi comunque di verificare che i documenti e la carta d’identità non siano scaduti.
E poi potete partire tranquilli per la vostra luna di miele!