Cinque accorgimenti per il trucco sposa

trucco-sposa-cosa-non-fareCi sono sicuramente degli accorgimenti che bisogna prendere in considerazione quando si parla di trucco sposa, soprattutto perché il make up dovrà durare un’intera giornata, senza fare brutti scherzi con colate nere intorno agli occhi per via delle lacrime. Dunque, ecco per qui 5 cosa che non devi assolutamente fare per il giorno del tuo matrimonio!

Il trucco sposa, anche quando si presenta naturale, deve essere ben studiato e quindi è importante scegliere un professionista che possa aiutare la sposa a realizzare il look più adatto per la giornata. Scopriamo insieme quello che non bisogna fare per il make up della sposa!

1 – Evitate di scegliere ombretti di colore tipo verde, azzurro o viola, poiché queste tinte colori non riescono a far risaltare gli occhi e, inoltre, non sono neppure adatti per creare uno stile particolare sul volto della sposa;

2- Evitate di utilizzare l’eye liner grafico, poiché non fa altro che rendere più forte lo sguardo e potrebbe sciogliersi nel caso in cui qualche lacrima di commozione potrebbe far capolino;

3 – Niente ombretti in crema per il giorno del matrimonio, poiché anche questi – proprio come l’eye liner – ha una scarsa durata e potrebbe rovinarsi con un paio di lacrime;

4 – Un altro elemento o stile da evitare per il giorno del matrimonio è il perlato di ombretti, lucidalabbra o rossetti;

5 – Niente blush eccessivi per il giorno del matrimonio poiché c’é già l’emozione a dare un tocco di colore sulle tue gote;

Con queste piccole dritte e, comunque, affidandoti ad un professionista del trucco sposta potrai ottenere un risultato soddisfacente per il giorno del tuo matrimonio!

 

Nozze d’autore 2014 a Bariano

nozze-dautore-barianoSe sei alla ricerca dei migliori appuntamenti di fiera sposi, non perdere l’occasione per visitare uno dei prossimi eventi che si svolgerà nella provincia di Bergamo: stiamo parlando dell’evento Nozze d’Autore 2014, manifestazione giunta alla terza edizione che prenderà il via domenica 27 aprile.

 

L’ex Convento dei frati Carmelitani di Bariano, in provincia di Bergamo, meglio noto come Convento dei Neveri è  una location davvero unica il cui fascino storico e decisamente medioevale e quindi è il luogo perfetto per ospitare un evento come questo, dove futuri sposi possono scoprire le novità del momento in fatto di cerimonia nuziale.

Dalle ore 10:00 sino alle 19:00 di domenica 27 aprile vi sarà l’opportunità di visitare questa località così bella ed affascinante, senza pagare neppure l’ingresso, dato che il ticket è gratuito.

L’ambiente è ideale per l’organizzazione della propria cerimonia nuziale, poiché all’interno della struttura storica si possono ammirare sale in cui organizzare il ricevimento, così come stanze in cui fare splendide fotografie per l’album di matrimonio.

Lo splendore disponibile nel Convento dei Neveri farà da cornice suggestiva anche grazie al piccolo Chiostro del Quattrocento, alla maestosa imponenza del Salone Romano e le ex-celle dei monaci poste al primo piano, dove proprio si trova il ristorante. Non dimentichiamo neppure gli splendidi affreschi del ‘500 che faranno da cornice al matrimonio, qualora decidesse di sposarvi e trascorrere il  ricevimento proprio qui.

D’altronde, chi non potrebbe rimanere affascinato da questa location così bella e storica? Segnate l’appuntamento con Nozze d’Autore 2014 a Bariano e scopri una tra le più belle soluzioni per organizzare il tuo matrimonio a Bergamo.

Tre idee per un addio al nubilato originale

addio-nubilatoÉ sempre bello poter festeggiare al meglio le occasioni più speciali e quella dell’addio al nubilato è sicuramente una tra le tante feste da rendere speciale nella propria vita. Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di darti una mano e consigliarti al meglio per rendere unica questa giornata della futura sposa. Scopri insieme a noi alcuni modi grazie ai quali potrai fare dell’addio al nubilato una giornata davvero unica ed indimenticabile!

1° idea: Mangiare bene è sicuramente lo scopo di tutti, ma quando si può farlo ancora meglio – scegliendo nel minimo dei dettagli ciò che si desidera – perché non approfittarne? Per una serata tranquilla, ma altrettanto divertente potrete chiamare al vostro domicilio uno chef, che si prenderà cura del tuo e quello della tua amica sposa, realizzando i piatti più golosi ed allo stesso tempo desiderati.

2° idea: Che cosa ne dici di qualcosa di divertente ed allo stesso tempo istruttivo? Per far divertire la sposa potrai scegliere un corso di burlesque, naturalmente affidandoti ad un professionista del settore che renderà questa serate allegra ed allo stesso tempo istruttiva, svelando a tutte voi le tecniche di seduzione con il burlesque.

3° idea: Perché non fare qualcosa di unico ed irripetibile? Un volo in mongolfiera oltre ad essere super eccitante, ti permetterà di trasformare la giornata in qualcosa di veramente speciale, soprattutto perché si potrà ammirare la propria città dall’alto e vedere tutto da un’altra prospettiva.

Queste sono solo alcune delle idee più interessanti per un addio al nubilato speciale, ma potrai comunque divertirti in altri modi e soprattutto far divertire la futura sposa, prima del fatidico “sì” in chiesa!

Le fedi nuziali di Polello per il 2014

fedi-nuziali-poiello-2014Sei alla ricerca dell’anello da mettere al dito per coronare, finalmente, il tuo sogno d’amore? Oggi ti proponiamo di scoprire le ultime novità disponibili nel mondo delle fedi nuziali e più precisamente portiamo alla tua attenzione gli aneli di Polello, realizzati proprio per il 2014.

Come di consueto, i modelli messi a disposizione dal brand Made in Italy riesce sempre a stupirci, proponendo anelli davvero di stile, eleganti e raffinati allo stesso tempo. La collezione realizzata per il 2014 si presenta con modelli realizzati in oro, platino ed in argento; naturalmente, anche a livello stilistico, potrai scegliere quelle che più ti ispirano dal punto di vista della loro forma e personalità.

Con questi anelli tu ed il tuo sposo vi prometterete amore eterno, quindi tieni ben in mente che questa fede nuziale l’avrai al dito per sempre e, quindi, la tua scelta dovrà esser fatta con grande precisione, poiché – come già detto – sarà l’accessorio che avrai sempre alla tua mano.

In commercio, troverai firmati da Polello le fedi più tradizionali in oro giallo e completamente liscia, come pure quelle in platino arricchite con un piccolo brillante per lei. Non mancano neppure le proposte più particolari, con diversi intrecci di metalli e fantastiche lavorazioni che contraddistinguono lo stesso marchio.

Se sei una donna particolarmente romantica, potrai anche scegliere di portare alla tua mano una fede nuziale di Polello realizzata in oro rosa e bianco, colori che poi potrai anche riprendere nella tua cerimonia nuziale. Che cosa dire, poi, del pavè di diamanti? Questa proposta potrà dare un tocco in più al tuo look nel giorno più importante della tua vita e segnare per sempre una giornata così magico, da rivivere sempre ogni giorno!

Viaggio di nozze a Fuerteventura

viaggio-nozze-fuerteventuraLa luna di miele o viaggio di nozze che dir si voglia rappresenta una grande occasione per la coppia di sposi, poiché grazie a questa splendida “vacanza” si possono coronare i propri sogni e vivere con il proprio partner momenti indimenticabili. Naturalmente, l’investimento di denaro per location esotiche a volte è troppo, ma oggi ti proponiamo una splendida località che potrai scoprire insieme al tuo lui o lei.

Fuerteventura, una delle diverse isole delle Canarie, si presenta senz’altro come quella più selvaggia dove potrete immergervi in panorami mozzafiato, anche senza fare chissà quanti chilometri: difatti, sono tipici paesaggi desertici, così come meravigliose spiagge bianche con acque cristalline in giro di pochi chilometri. Per raggiungere questa località immersa nell’Oceano Atlantico dovrai volare da Milano per circa 4 ore, ma una volta atterrata potrai già notare la bellezza di questo luogo e il suo tipico vento (da qui il suo nome Fuerteventura, l’isola del vento) già in pista.

La città più importante è Corralejo, che potrai raggiungere noleggiando un automobile già in aeroporto – sono presenti tantissimi servizi che mettono a disposizione l’affitto auto – e in poco più di 30 minuti raggiungerai il centro città. Durante il tragitto potrai già ammirare insieme al tuo compagno le meravigliose coste, così come l’incantevole deserto delle Dune.

Non dimenticare, poi, che essendo in una località tropicale avrai la possibilità di mangiare prodotti del luogo,tipici di questo clima: ad esempio, in fatto di frutta troverai mango, papaya, avocado così come deliziose confetture fatte con le piante succulenti. Tipici di questa località sono anche i formaggi, disponibili anche nella versione Free lattosio, così che tutti possono rimanere davvero soddisfatti anche dal punto di vista culinario.

La lingua parlata è lo spagnolo, ma potrai arrangiarti facilmente anche con l’italiano e l’inglese! Non ti resta che prenotare il tuo viaggio di nozze e partire alla scoperta di Fuerteventura!

 

Fiera Sposi Primavera 2014 a Conegliano

fiera-sposi-primavera-2014-coneOrganizzare il matrimonio, per alcuni, può essere stressante: bomboniere, ristorante, auto, fiori ecc ecc, tutti elementi importanti, che però costituiscono in alcuni casi una grande preoccupazione perché non si sa mai se la scelta fatta si proprio quella giusta. Per ovviare ogni minimo dubbio e perplessità, però, è possibile partecipare ad una fiera sposi, dove si potranno conoscere tutte le novità e gli ultimi trend in fatto di cerimonia nuziale.

Proprio per questo, oggi ti consigliamo di partecipare a Fiera Sposi Primavera 2014, evento che si terrà in provincia di Treviso, presso il Centro Commerciale Coné di Conegliano. L’appuntamento, oramai giunto alla seconda edizione, si terrà il prossimo 8 e 9 marzo 2014, e in tal occasione gli esperti potranno consigliare le future coppie di sposi e dare una dritta più per organizzare al meglio il proprio matrimonio.

In occasione di questa meravigliosa giornata dedicata alle coppie di futuri sposi, potranno scoprire le ultime novità per quanto riguarda gli abiti da sposa e da sposo, così come le novità in fatto di bomboniere, decorazioni floreali per la chiesa, ristoranti adatti per la cerimonia nuziali, ma anche le migliori auto e le proposte di viaggio di nozze. In questo modo, anche tu potrai avere una panoramica generale di tutto ciò che riguarda la cerimonia nuziale!

Durante le due giornate di Fiera Sposi Primavera 2014 si svolgeranno anche dei pratici corsi di Cake Design del tutto gratuiti e, inoltre, potrai anche approfittarne per quanto concerne il trucco: difatti, degli esperti del settore ti proporranno la migliore scelta in fatto di make up per un giorno così importante. Non ti resta che segnare l’appuntamento e partecipare alla Fiera Sposi di Conegliano!

L’abito da sposa low cost di H&M

Wedding dressChi l’avrebbe mai detto che per acquistare un abito da sposa si possono spendere solo 80 euro? Ebbene sì, d’ora in poi potrete sposarvi acquistando un abito davvero low cost come quello proposto da H&M.

Si tratta sicuramente di una grande novità, poiché con una spesa davvero irrisoria potrai portarti a casa un vestito bianco, da utilizzare per il tuo giorno più bello della vita.

L’abito firmato da H&M si presenta lungo, morbido e drappeggiato ed è stato realizzato grazie alla scelta di materiali eco-sostenibili nel colore bianco.

Il colosso svedese punta l’attenzione sulle giovani donne che vogliono arrivare all’altare con un abito discreto, senza però investire un patrimonio nell’acquisto del vestito nuziale.

L’abito da sposa di H&M si ispira agli anni ’30 di Hollywood e farà parte della Conscious Collection della primavera-estate 2014.

Come abbiamo già detto il costo è davvero incredibile, poiché con solo 79.95 euro potrai portarti a casa questo abito dai drappeggi fitti e decori scintillanti posti su una scollatura leggermente velata.

Questa è una delle nuove novità con cui il colosso svedese prova ad attirare l’attenzione dei suoi clienti: dopo make up, intimo, accessori e scarpe è tempo di pensare al giorno più bello della propria vita!

Chissà se in futuro H&M proporrà un’intera linea dedicata alle future spose! Non resta che attendere e scoprire se l’attuale vestito farà impazzire il pubblico del low cost.

I trend per il 2014 dei cake topper

cake-topper-trend-2014Durante l’organizzazione della cerimonia nuziale è praticamente impossibile non pensare alla torta nuziale, poiché questa ricopre un ruolo davvero importante. Dunque, perché non pensare già al cake topper?

Quest’elemento è veramente importante per la realizzazione di una torta da matrimonio e deve essere scelto abbinando al meglio i colori e facendo riferimento al trend in vigore con il nuovo anno.

Ma quali sono i motivi che contraddistingueranno il 2014?

Con il nuovo anno si abbandonano i tradizionali sposini posti in cima alla torta e si lascia spazio a veri e propri messaggi.

In un momento in cui la scrittura digitale assume un ruolo sempre più di rilievo è impossibile non trasmettere un messaggio preciso anche con la propria torta nuziale.

Quindi, il testo va a sostituire le immagini come possono essere proprio gli omini posti sulla torta e si lascia spazio a scritte come “Just Married”, “Mr and Mrs” o ancora frasi romantiche come ad esempio “Love” o “Best day ever”.

Queste sono solo alcune idee in inglese, ma potrete anche chiedere una mano al vostro pasticcere di fiducia, per la realizzazione di una torta nuziale davvero straordinaria e degna di nota.

Non ti resta che scegliere il tuo cake topper e farlo posizionare sulla splendida torta nuziale!

5 idee da Pinterest per le foto di matrimonio

idee-foto-matrimonio-pinterestTrovare sempre delle nuove idee non è molto semplice, soprattutto quando si parla di cerimonia nuziale e di foto originali per il proprio album.

Proprio per questo, oggi, desideriamo aiutarti, dandoti un  po’ d’ispirazione in più per le migliori idee da catturare e fotografare nel tuo album ricordi del matrimonio.

Pinterest è senz’altro uno tra i migliori social network da sfruttare per trovare qualche idea e realizzare così un album di foto davvero simpatico e divertente. D’altronde, lo scopo delle foto che farai per il tuo matrimonio è proprio quello di esprimere felicità e gioia!

Ecco 5 idee da rubare subito per i tuoi scatti fotografici!

1 – Metti a fuoco i dettagli: in questo caso, il fotografo dovrà rubare degli scatti durante la giornata del matrimonio, mettendo in risalto dei particolari interessanti come la parte interna del tuo abito da sposa o, perché no, un fiore del tuo bouquet da sposa.

2 – Smorfie a tutto campo: Chi non si è intrufolato in uno scatto fotografico facendo una smorfia? Gli ospiti potranno approfittarne per “rovinare” le tue foto facendo delle simpatiche facce e lasciando così il loro segno nella fotografia!

3 – E’ tempo di…cuori: Ultimamente non si fa altro che aggiungere cuori alle fotografie, realizzati con le mani, curvando in un certo modo le dita. Cogli l’occasione insieme al tuo sposo per realizzare un cuore con una sua mano ed una tua, magari facendo vedere sul fondo la torta nuziale o il mazzo di fiori prima di essere lanciato.

4 – Incorniciamo lo scatto: Recupera una bella cornice e falla “circolare” di tavolo in tavolo per realizzare degli scatti divertenti in compagnia dei tuoi ospiti o, in alternativa, lasciala nelle mani dei bambini che si potranno sentire i veri protagonisti del divertimento, davanti all’obiettivo del fotografo.

5 – Graffiti: Quante volte insieme al tuo partner hai scritto su un muro o sulla sabbia le vostre iniziali? Ecco il giorno del matrimonio potrai sfruttarlo per ricreare quella stessa atmosfera e fare così uno scatto unico e romantico.

 

Zac Posen propone una nuova collezione di abiti da sposa

Truly-Zac-Posen-abiti-sposaPrende il nome di Truly Zac Posen la nuova collezione di vestiti da sposa realizzata proprio da Zac Posen che prossimamente sarà disponibile presso tutti i negozi della catena David’s Bridal.

Si tratta di una collezione che si compone di sette vestiti femminili per la cerimonia nuziale e ben dieci abiti da cerimonia.

Grazie a questi abiti da sposa è possibile sottolineare la bellezza delle forme del corpo femminile, ma soprattutto si può accentuare l’eleganza della donna che si accinge a compiere il grande passo verso la vita matrimoniale.

Troviamo diverse proposte in fatto di abiti nuziali: difatti, potrai decidere di acquistare un abito senza spalline, ma anche uno con trasparenze audaci nella zona sopra al decollété.

Per quanto concerne il lato estetico di questi abiti sono tutti bianchi e, inoltre, vediamo che la gonna che ricorre è simile in tutte le sette proposte nuziali.

Anche gli abiti da cerimonia non sono niente male: difatti, potrai consigliare qualche tua amica ed invogliarla nell’acquisto di un abito di Zac Posen. Le proposte della sua ultima collezione sono adatte per soddisfare le necessità di tutte le donne che sono alla ricerca di una proposta elegante ed allo stesso tempo confortevole.

Il blu, il nero, il grigio ed il bianco sono i colori prescelti per gli abiti per i vestiti da cerimonia!

Se sei interessata ad acquistare una delle ultime proposte firmate da Zac Posen, tieni ben in mente che il budget da avere a disposizione in questo caso è compreso tra i 650 ed i 1000 euro.

Inoltre, gli abiti da sposa Truly Zac Posen saranno a disposizione a partire da giovedì 6 febbraio 2014!