Consigli ed idee per l’addio al celibato

I futuri sposi prima delle nozze hanno entrambi una serata a disposizione per festeggiare l’addio al nubilato lei e l’addio al celibato lui.

Non tutte le coppie lo fanno, ma la tradizione vuole che circa una setttimana prima (c’è chi lo fa anche la sera precedente le nozze, ma non è il caso perchè meglio arrivare il giorno dopo in perfetta forma) gli amici dello sposo, d’accordo con lui o a sorpresa, organizzino una festa di addio al celibato.

Le idee di addio al celibato sono tantissime, si può restare sul soft o andare su feste più hot, di solito gli amici fanno un giro in un negozio di sexy shop per comprare oggetti e gadget hot per fare gli scherzi di addio al celibato.

L’addio al celibato hard a volte prevede anche una visita in un locale di lap dance, o altro, ma dipende dal carattere e dalle abitudini degli amici e dello sposo.

Le feste di addio al celibato solitamente prevedono la cena di addio al celibato in un locale dove si scherza e poi si va in discoteca dove sono previsti anche qui scherzi e magari un finto spogliarello da una ballerina del locale, oggi comunque la moda sta cambiando, l’ultima tendenza vuole che si scelga di fare l’addio al celibato magari lungo un week end da passare con gli amici facendo sport, rafting, mongolfiera o deltaplano, qualcosa all’insegna della novità e dell’evasione dalla routine.

L’organizzazione per un addio al celibato è in mano agli amici dello sposo che devono valutare e scegliere la cosa migliore da fare per una buona riuscita di questo momento.