La guida al matrimonio si basa sull’esperienza di tanti matrimoni già organizzati. La decisione di sposarsi deve essere accompagnata da un’accurato percorso di pianificazione e organizzazione affinchè tutto sia perfetto, o quasi.
Il primo dei consigli è di fissare la data a circa un anno dall’inizio dei preparativi perchè ci sono circa 20 tappe da compiere insieme nell’organizzazione della cerimonia di nozze, luna di miele compresa.
È compito degli sposi spartirsi i compiti per ottimizzare i tempi, certamente alcune scelte andranno fatte insieme, altre come la scelta del vestito da sposa e quello dello sposo saranno prese separatamente.
Nel leggere la guida troverai le tradizionali idee matrimonio affiancate a novità, nuovi modi di celebrare e festeggiare le nozze e idee per il matrimonio completamente innovative e creative.
Il manuale d’istruzioni per consultare la guida al matrimonio
- Non c’è nessun ordine alfabetico. Perchè? Abbiamo deciso di seguito l’ordine delle cose in base alle tempistiche necessarie.
- Lo stesso ordine della guida lo ritroverai anche nella tua pagina personale per l’organizzazione delle spese.
- Ogni pagina corrisponde ad un momento, una tappa, un obiettivo ed è collegata al nostro blog dove pubblichiamo tutte le ultime novità.
Inizia adesso a sfogliare le voci del tuo calendario per la preparazione del matrimonio:
- Fiera sposi
- Agenzie organizzazione
- Ristorante e Location
- Foto e Video
- Abito da sposa
- Bomboniere
- Abito da sposo
- Abiti cerimonia
- Musica e intrattenimento
- Auto
- Fiori
- Documenti per le nozze
- Partecipazioni
- Torta nuziale
- Anelli nuziali
- Lista nozze
- Servizi estetici prematrimoniali
- Acconciatura e trucco sposa
- Letture
- Biglietti d’auguri
- Addobbi
- Viaggio di nozze