Idee per organizzare al meglio il tuo matrimonio

guida matrimonioLa guida al matrimonio si basa sull’esperienza di tanti matrimoni già organizzati. La decisione di sposarsi deve essere accompagnata da un’accurato percorso di pianificazione e organizzazione affinchè tutto sia perfetto, o quasi.

Il primo dei consigli è di fissare la data a circa un anno dall’inizio dei preparativi perchè ci sono circa 20 tappe da compiere insieme nell’organizzazione della cerimonia di nozze, luna di miele compresa.

È compito degli sposi spartirsi i compiti per ottimizzare i tempi, certamente alcune scelte andranno fatte insieme, altre come la scelta del vestito da sposa e quello dello sposo saranno prese separatamente.

Nel leggere la guida troverai le tradizionali idee matrimonio affiancate a novità, nuovi modi di celebrare e festeggiare le nozze e idee per il matrimonio completamente innovative e creative.

Il manuale d’istruzioni per consultare la guida al matrimonio

  1. Non c’è nessun ordine alfabetico. Perchè? Abbiamo deciso di seguito l’ordine delle cose in base alle tempistiche necessarie.
  2. Lo stesso ordine della guida lo ritroverai anche nella tua pagina personale per l’organizzazione delle spese.
  3. Ogni pagina corrisponde ad un momento, una tappa, un obiettivo ed è collegata al nostro blog dove pubblichiamo tutte le ultime novità.

 

Inizia adesso a sfogliare le voci del tuo calendario per la preparazione del matrimonio: