Il noleggio dell’auto da matrimonio per gli sposi

Ogni matrimonio è diverso dall’altro, certo è che deve essere un giorno particolare e indimenticabile, a cominciare dall’arrivo degli sposi al luogo della cerimonia.
Per quanto riguarda i tempi di arrivo, è tradizione che lo sposo arrivi prima della sposa e la aspetti in chiesa o davanti al comune.
Lo sposo arriverà accompagnato dai genitori e dai parenti, di solito in auto, mentre è la sposa che fa l’ingresso “trionfale” quando sono tutti già li ad attenderla e per questo ingresso oltre alle macchine per matrimoni ci sono tantissimi vari modi e mezzi di trasporto per accompagnare la sposa.
Il più classico è senza dubbio l’auto da matrimonio, magari d’epoca o sportiva, che diventerà poi l’auto degli sposi quando dopo la cerimonia partiranno insieme per andare al ristorante seguiti dal corteo di auto di amici e parenti che spesso suonano il clacson lungo tutto il percorso per manifestare la loro gioia.
Al posto dell’auto per cerimonie molti optano per una carrozza, per molti più romantico e fuori dal comune, che accompagni la sposa fino alla chiesa, per poi però ripassare in auto per andare al ristorante. Alcuni invece di indirizzarsi al noleggio auto per matrimoni si affidano a qualche amico o parente che abbia una bella macchina da mettere a disposizione per gli sposi per quella giornata.
Il noleggio dell’auto per matrimonio è indispensabile chiederlo almeno due mesi prima della data fatidica, per non trovarsi all’ultimo momento senza mezzo di trasporto; per quanto riguarda il calesse anche 4-5 mesi prima.
Assicuratevi anche di prenotare l’autista, assieme al noleggio dell’auto per gli sposi, per evitare che abbiate l’auto per matrimoni ma senza qualcuno che la possa guidare.L’autonoleggio per matrimoni di solito ne ha sempre disponibile qualcuno per accompagnare gli sposi.