La lista nozze e i regali di matrimonio

La lista nozze è oggi molto utilizzata da tantissime coppie di sposi.Un tempo le spose si preparavano il corredo, oggi non si usa quasi più perciò quando arriva il momento di sposarsi succede che agli sposi manca quasi tutto per prepararsi la casa.
Allora molti negozi di complementi d’arredo e stoviglie e biancheria per la casa danno la possibilità di creare una lista nozze dove le coppie scelgono i prodotti da inserirvi che verranno poi regalati loro dagli invitati.
E’ molto comoda anche perchè si risolve il problema dei regali matrimonio infatti non c’è il rischio di ricevere regali doppi e i parenti e gli amici sono agevolati nella scelta del regalo.
Per aprire una lista nozze si deve cercare il negozio o grande magazzino con gli articoli che servono ed è consigliabile aprirla circa 2 mesi prima della data delle nozze.
Si inseriscono nella lista tutti gli accessori per la casa che mancano, con varie tipologie di prezzi, cosicché la gente che arriva per fare il regalo abbia un’ampia scelta di possibilità.
Molte coppie oggi già convivono e quindi è probabile che in casa abbiano già tutto, ma non disperate! Oggi è possibile fare la lista nozze anche nelle agenzie di viaggi, in modo da farsi regalare il viaggio di nozze o una parte di esso da amici e parenti.