• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Utenti
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

libretto-nozze3CheMatrimonio.com ha creato un’altra novità per i suoi utenti: il compositore del libretto di nozze, ovvero un utile strumento on line completamente gratuito che voi futuri sposi potete utilizzare per facilitare la composizione del vostro libretto per la cerimonia in chiesa.
Infatti gli sposi che si sposano con rito cattolico solitamente preparano un libretto da consegnare a tutti gli invitati al loro matrimonio con tutto lo svolgimento della messa, dai canti, alle letture, al rito del consenso, lo scambio degli anelli, la benedizione solenne, la liturgia eucaristica e in pratica tutte le parti della cerimonia di nozze in modo che gli invitati possano agevolmente seguire la messa e partecipare a canti e preghiere più facilmente seguendole dal libretto.
Inoltre con il nostro compositore potete inserire anche le immagini di copertina, i nomi degli sposi, la data e il luogo della celebrazione nuziale, e a piacimento delle preghiere e delle frasi di ringraziamento agli invitati.
E’ uno strumento davvero molto utile e semplice da usare, di facile comprensione anche per chi non ha mai fatto un libretto di nozze prima d’ora, poichè la composizione è guidata passo dopo passo in ordine cronologico per tutte le varie fasi della liturgia e della celebrazione di matrimonio, con testi già pre-inseriti che voi dovete solo scegliere con un semplice click. Una volta creato rimane salvato nella vostro account di utente. Inoltre si può stampare comodamente in file Word o Openoffice, e se volete apporre delle modifiche prima della stampa è facile, basta tornare al punto da modificare e trasformarlo come volete.

C’è da dire anche che dopo la cerimonia rimane come ricordo per tutti gli invitati e anche per voi per ripercorre tutti i momenti importanti della celebrazione del vostro matrimonio.
A presto quindi sul nostro portale con questa bella novità per voi!

Lascia un commento