Calendario matrimonio: 5 mesi prima

Vi ricordate il luogo dove andrete mangiare? Quello scelto 7 mesi fa? E’ ora di contattarlo perché dovete scegliere il menù. Solitamente sono loro a contattare gli sposi ma se così non fosse meglio non perdere tempo.
Il menù parte dal rinfresco che precede gli antipasti alla frutta. E la torta? In molti casi la fornisce il ristorante ma non sempre, perciò parlate anche di quella ed eventualmente affidatevi ad una pasticceria di fiducia.

Una cerimonia al ristorante senza nessun contorno è monotona, serve un po’ di intrattenimento. Visto che dura un po’ di ore potreste far vostre le ire degli invitati che non vedono l’ora di andarsene.
Di solito come intrattenimento si sceglie la musica, uno o due musicisti che suonano e cantano durante la cerimonia.
A proposito di intrattenimento, accertatevi con quello del locale e con i musicisti che non ci siano problemi per quanto riguarda gli scherzi, quelli non mancano mai!

Rimanendo in tema di musica, avete intenzione di sposarvi con il rito religioso ed avete intenzione di fare qualcosa di particolare per le musiche in chiesa? Se avete intenzione di contattare gruppi specializzati, coristi, solisti, soprani o altro è meglio che lo facciate adesso, se invece vi va bene il coro della chiesa ne riparleremo tra un paio di mesi.

E’ ora di prenotare anche il mezzo di trasporto che porti la sposa in chiesa (o in comune se rito civile) e poi porti gli sposi nella location della cerimonia.
Solitamente si sceglie una macchina che, in base al gusto degli sposi, può variare notevolmente, da quella d’epoca, a quella classica, a quella sportiva, ecc.
In alcuni casi però gli sposi possono scegliere il calesse o altri mezzi di trasporto. Questo però dipende tanto anche dalle distanze da percorrere.