Al momento stai visualizzando Esercizi fitness per dimagrire in vista del matrimonio

Arrivare in forma perfetta al matrimonio è il desiderio di ogni donna che per questo giorno così importante vuole essere bellissima e in linea. Per chi ha qualche chilo di troppo o qualche rotolino concentrato nei punti cruciali come pancia, braccia, gambe e glutei l’imperativo è dimagrire, ma come fare se il tempo è poco e il matrimonio è imminente?

Niente paura, con gli esercizi fitness giusti è possibile arrivare in perfetta forma alle nozze e sfoggiare una silhouette invidiabile. Bastano infatti alcune settimane per dimagrire e tonificare e seguire alcuni esercizi fitness per bruciare calorie e vedere risultati concreti in poco tempo, tali da indossare per quel giorno l’abito che avete sempre desiderato. Attraverso un programma di allenamento ad hoc e un’alimentazione sana ed equilibrata si possono ottenere davvero risultati straordinari, senza bisogno di stare a digiuno per perdere peso.

Il programma di allenamento per dimagrire in vista del matrimonio comprende ovviamente la corsa, da fare almeno per 30 minuti per due o tre volte a settimana, in particolar modo al mattino. La corsa è fondamentale per aiutare l’organismo ad aumentare la produzione delle endorfine, sostanze che fanno sentire rilassati e infondono positività. Dopo l’attività aerobica passare agli esercizi fitness anaerobici che servono a raggiungere quella tonicità che esalta la linea:

Esercizi per rassodare le braccia

Avere delle braccia toniche e sode non è difficile, basta eseguire regolarmente alcuni esercizi fitness specifici per raggiungere ottimi risultati in meno di un mese. Per cominciare, procurarsi due pesi da 1 kg ciascuno, oppure, in alternativa, prendere due bottiglie d’acqua quasi piene e svolgere ogni giorno i seguenti movimenti.

Esercizi per i bicipiti – Sedetevi su una panca o su una sedia e tenete i piedi a terra e le ginocchia piegate. Stringete i pesi o le bottiglie tra le mani e portate il braccio destro fino al petto e poi indietro. Fate lo stesso esercizio con il braccio sinistro e alternate. Eseguite due serie da 10 ripetizioni con una pausa tra una serie e l’altra.
Esercizi per i tricipiti – Mettetevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e flesse. Mantenete la schiena dritta e ferma e con un peso in mano alzate il braccio sopra la testa, piegate il gomito facendo andare il peso verso la schiena formando un angolo di 90 gradi. Ripetete questo esercizio due volte a braccio per 10 volte.

Esercizi per dimagrire pancia, gambe e glutei

Le gambe e i glutei sono dei punti cruciali in cui si concentra l’adipe, ma seguendo alcuni esercizi fitness ad hoc è possibile migliorarli in poco tempo.
Esercizio per gambe e glutei – Stendete un tappetino a terra, mettetevi in ginocchio e appoggiate le mani a terra. Alzate una gamba alla volta stendendola all’indietro e ripetete l’esercizio 10 volte per gamba.
Esercizio per la pancia– Tra gli addominali più efficaci per avere pancia piatta in poco tempo quelli che coinvolgono anche le gambe garantiscono risultati ancora migliori perché lavorano su più punti.
Sdraiatevi e sollevate le gambe, portandole a circa 15 cm da terra e tenete i piedi a martello. Ora sollevate la schiena e contate fino a 10, poi sdraiatevi. Ripetete almeno 10 volte.

Lascia un commento