dieta sposaGeneralmente con lo stress pre-matrimonio si tende a dimagrire o, peggio ancora, a mettere su qualche chilo oppure ad avere l’addome gonfio.

Anziché impazzire, non potrai fare altro che seguire dei consigli di un nutrizionista, imponendo così per i pochi giorni rimasti prima della cerimonia nuziale una sorta di dieta.

Ad esempio, per sgonfiare la pancia e l’addome – a causa della fame nervosa – potrai occuparti della disintossicazione del tuo corpo.

Dovrai dapprima iniziare a preoccuparti di quanto bevi: durante i tre giorni precedenti il tuo matrimonio, dovrai bere almeno un litro e mezzo di acqua.

Peraltro, dovrai evitare di salare i piatti, meglio se sostituendo il sale con delle erbette aromatiche che ti aiutano comunque a dare gusto ai piatti. Sempre per condire potrai usare solo 2 cucchiai di olio evo al giorno e non di più, quindi cerca di regolare i tuoi pasti.

Per quanto concerne la colazione, invece, scegli un bello yogurt magro, magari impreziosito da frutta come le fragole. In alternativa, se non ti piace, potrai fare colazione con una tazza di tè senza zucchero o di caffè, sempre senza zucchero.

Per il tuo pranzo prepara una bella insalata condita con poco olio ed arricchita con delle uova soda. A fianco potrai aggiungere anche un piccolo panino.

In questa piccola dieta potrai aggiungere la merenda e gustare della frutta come una buona fetta di melone.

Infine, per la cena, servi in tavola una bella zuppa, seguita da carne bianca ed un contorno di verdure grigliate o patate lessate oppure cotte al forno.

Termina la giornata con una tisana al tarassaco o melissa!

Ad ogni modo, ricorda che con questo regime alimentare potrai perdere solo qualche etto ed eliminare soprattutto il problema dell’addome gonfio.

Lascia un commento