• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Varie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

tema musica matrimonioLa scorsa settimana ti abbiamo mostrato come organizzare il tuo matrimonio scegliendo come tema della cerimonia nuziale il mare; oggi, però, desideriamo darti un nuovo spunto e proporti la musica come focus del matrimonio.

Iniziamo parlando delle partecipazioni di matrimonio: queste potranno presentarsi come dei veri e propri spartiti musicali oppure, se desideri qualcosa di più innovativo, potrai invitare i tuoi ospiti con un invito su un piccolo disco di vinile.

L’effetto sarà sicuramente molto simpatico ed i tuoi ospiti riusciranno ad apprezzare l’originalità per il grande evento.

Passiamo ora alla torta nuziale: qui avrai sicuramente bisogno di chiamare un buon pasticcere che dovrà esser in grado di saper realizzare una torta davvero d’impatto.

Ad esempio, potresti aggiungere su ogni piano della torta delle simpatiche ma raffinate chiavi di violino e poi sormontare la torta con uno strumento musicale a cui sono accostate le figure degli sposi.

Sempre nella location prescelta per il ricevimento nuziale, oltre a sfoggiare una splendida torta nuziale di questo tipo, potrai mettere dei segnaposti con diversi strumenti  musicali, magari affiancando un biglietto con una strofa di qualche canzone che ti piace.

Infine, come non parlare delle tue bomboniere di matrimonio? Qui la scelta è veramente ampia: ci sono veramente tantissimi spunti per lasciare ad amici e parenti un regalo degno di nota.

Ad esempio, potrai scegliere di fare il tradizionale sacchetto con un elemento in argento raffigurante un piccolo strumento oppure una bomboniera-cartoncino che rappresenta uno pianoforte da aprire per deliziare i confetti.

La prossima settimana ti daremo alcuni spunti per un tema più azzardato: le fate!

Lascia un commento