manicure-unghie-sposaIl giorno del matrimonio l’attenzione sarà puntata soprattutto sulla sposa e, quindi, perchè non concedersi qualche servizio estetico di pregio? Se stai pensando alla mani, soggetto che sarà presente in alcune foto al momento dello scambio delle fedi, dovrai scegliere di effettuare una bella manicure.

Tu, che sarai la protagonista del giorno della nozze, e quindi tutto dovrà esser assolutamente curato nei minimi dettagli; una manicure, dunque, potrà esserti d’aiuto in questo giorno così importante. Proprio per questo si potranno enfatizzare le mani e le unghie curandole al meglio. Molte spose per questa giornata scelgono di andare presso un centro estetico e farsi fare le unghie in gel, scegliendo delle tonalità colore molto delicate ed adatte al caso.

Se, però, desiderate qualcosa di meno impegnativo, da poter fare direttamente a casa senza intervenire con qualcosa da professionisti, potrai fare in semplici mosse un’ottima manicure. Qui di seguito ti elenchiamo i punti fondamentali per presentare al meglio le tue splendide unghie e mani:

  1. Per prima cosa, cerca di procurarti tutti gli strumenti del mestiere utili proprio per portare al termine una buona manicure. In tal caso, parliamo di un sapone liquido idratante, un solvente privo di acetone, acqua tiepida, olio d’oliva o succo di limone, forbicine unghie, una lima per unghie, crema idratante per le mani, smalto base trasparente, smalto del colore che si desidera e top coat.
  2. Occuparsi della pulizia delle mani e delle unghie utilizzando per l’appunto il sapone liquido ed il solvente, qualora vi fossero dei residui di vecchio smalto. Ricordatevi, poi, di lavare una seconda volta le mani dopo aver usato il solvente;
  3. Taglia le unghie della lunghezza che preferisci e poi lima l’unghia. Ricorda che la lima dovrà esser passata nel senso che va dal lato dell’unghia stessa fino al centro e mai “avanti-indietro” perchè rischi di rovinarla;
  4. Una volta sistemato le unghie, immergile in acqua tiepida con due cucchiai di olio o succo di limone;
  5. Asciugate bene le mani e poi stendete della crema idratante;
  6. Passare all’ultima fase in cui stendete dapprima una base per unghie trasparente, poi lo smalto e successivamente, una volta asciutto, il top coat che proteggerà il vostro smalto da graffi.

 

Lascia un commento