Gli abiti da cerimonia non sono mai facili da trovare ma grazie all’arrivo della bella stagione il tempo favorevole e le temperature calde danno la possibilità di spaziare in vari modelli di abiti che seguono le tendenze per questo 2017.

I colori base sono le delicate sfumature di colori tenui come rosa cipria e verde salvia, fino ad arrivare a colori più accesi e forti come nero e rosso passando per colori fluo e vivaci come il fucsia, l’arancio, il verde pistacchio, il blue elettrico, il giallo e paillettes.

Per gli abiti da cerimonia di quest’anno, la moda prevede forme essenziali, linee a trapezio, piccoli volants e drappeggi che sono molto ricercati e anche tessuti jacquard, per la donna.

Chi dunque in questo periodo viene invitata a un matrimonio, un battesimo o un’altra cerimonia importante, può vestire in uno stile bon ton e anche ultra chic con mini ma anche long dresses, e anche pantaloni alla caviglia.
Inutile ricordare che un abito corto è perfetto se la cerimonia è di giorno e ha poca formalità, ad esempio se poi si va a fare il pranzo in agriturismo, mentre l’abito lungo è da mettere in caso di cerimonia fomrale e con cena serale, se si va magari ad un party in una villa d’epoca o castello.

E per gli uomini? Le tendenze per il 2017 sono elegantissime e davvero interessanti. Ci sono i tradizionali completi nella classica palette di colori come nero, blu e grigio antracite ma anche colori insoliti come il burgundy, per stupire e anche in tessuti lucidi molto eleganti e trendy come del resto anche per la moda donna.
Come modelli di abiti uomo per l’invitato, sono di moda le giacche monopetto con due bottoni oltre ai classici gilet ma con cravattoni, oltre ai modelli mezzo tight e allo smoking.

Quindi non potete sbagliare, se sarete invitati a un matrimonio o ad una cerimonia importante, la moda del 2017 è pronta per essere indossata!

Lascia un commento