invitati-matrimonioPer partecipare ad un matrimonio è fondamentale selezionare l’abbigliamento più consono, poiché come ben saprai anche tu sarai immortalata all’interno dell’album da foto degli sposi.

Dunque, se una coppia di amici ti ha invitato per la loro cerimonia nuziale ma ancora non sai quale abito indossare, non preoccuparti poiché oggi ti daremo qualche dritta per acquistare i più bei capi per un matrimonio di sera.

Per prima cosa, sarà necessario individuare delle differenze in base alla stagione in cui ci sarà in grande evento: difatti, nel caso fosse in estate, l’abito sarà più scollato e leggero, anche se va detto che alcune “regole” sono medesime in ambedue le stagioni.

Inoltre, dovrete tenere conto anche della location prescelta: se si tratta di un castello o un grande salone elegante, non potrai fare a meno di indossare un abito lungo (né troppo sfarzoso, né con eccessive scollature) oppure il frac, in base al sesso.

Se la serata dedicata alle nozze dei vostri amici si svolgerà all’esterno, in tal caso sarà necessario portare una stola con sé, specie se si prospetta un po’ di fresco.

Nel caso di un matrimonio più semplice, invece, potrete acquistare ugualmente un vestito lungo, ma non per forza molto elegante. Potrete anche preferire quelli un po’ più colorati, escludendo a priori il bianco, che sarà il colore della sposa.

Alcune cerimonie nuziali prevedono anche il bagno serale, nel caso in cui vi fosse una piscina; a tal proposito non potrete farvi sfuggire la scelta di un costume da bagno in tema con la stessa serata, elegante e non di colore bianco.

Non dimenticate poi di portare con voi una piccola pochette, in cui sistemare poche cose di cui avrete veramente bisogno.

Ora non vi resta che acquistare i vostri capi d’abbigliamento per la cerimonia e poi presentarvi nel giusto stile al matrimonio dei tuoi amici!

Lascia un commento