tableau-matrimonioDare un tocco di personalità al proprio matrimonio è sicuramente possibile, specie se poi si desidera renderlo originale ed elegante allo stesso tempo.

Sicuramente, va messo in evidenza il fatto che anche il tableau può dare il proprio contributo, giacché questo elemento va a sommarsi a tutti gli addobbi che rendono meravigliosa questa occasione.

Oggi, proprio per questo, desideriamo darti tre idee fai da te di tableau: in questo modo, potrai organizzare al meglio i tuoi amici e parenti, ma soprattutto potrai scegliere come impreziosire un elemento importante della cerimonia nuziale.

1° Idea fai da te – Supponiamo che ti piacciono molto i fiori e desideri arricchire la tua cerimonia nuziale con questo elemento: a tal proposito ti consigliamo di recuperare una piccola sagoma di cartone o meglio ancora di legno di cui sistemare dei fiori di stoffa. Sotto ogni fiore, dovrai aggiungere un foglietto con il nome dello stesso e il piccolo elenco degli invitati che sarà ad un determinato tavolo. In questo modo potrai creare un tableau che rammenta un albero in fiore.

2° Idea fai da te – L’arte cattura sempre la tua attenzione? Ecco, allora è tempo di realizzare un tableau davvero particolare! Procurati un cavalletto – sì, proprio quelli che si usano per disegnare – e poi aggiungi sullo stesso una tela sul quale andrai a disegnare oppure ad apporre degli sticker con i nomi di vari artisti. Per ogni pittore ci sarà un elenco di nomi che corrisponderà ai tuoi invitati ed ai rispettivi tavoli.

3° Idea fai da te – Se hai scelto il mare come tema principale del tuo matrimonio non potrai fare a meno di dare vita ad un tableau ricco di elementi marini: conchiglie e sabbia giocheranno un ruolo fondamentale e potrai associare ogni singola conchiglia ad un tavolo. Carino no?

Queste sono solo alcune tra le idee più originali, ma potrai comunque fantasticare con la tua mente e trovare molte altre soluzioni che soddisferanno le tue necessità e quelle del tuo sposo.

Lascia un commento