abitosposoinvernaleNei matrimoni celebrati nella stagione fredda anche lo sposo deve avere un abito adatto al clima e alla temperatura. Opterà per un abito nei tagli classici degli abiti da sposo, come il tight o lo smoking per un matrimonio di lusso, realizzati con stoffe invernali come lana leggera o raso, che da luce e eleganti nuance all’abito. Assieme al vestito da sposo non possono mancare importanti accessori come i guanti in pelle, e una sciarpa in stoffa di lana nel colore della cravatta e in tinta con l’abito ovviamente.
Le scarpe saranno eleganti ma invernali, magari di vernice lucida nera, in pendant con l’abito. In pratica gli accessori non variano molto, cambia perlopiù la stoffa e il materiale con cui vengono realizzati in base alla stagione.
Per una simpatica alternativa al fiore all’occhiello nella stagione invernale lo sposo e i testimoni uomini nonchè i parenti uomini degli sposi potranno portare un mazzetto di foglie verdi con una piccola pigna oppure un rametto di agrifoglio, per stare in tema con le decorazioni floreali invernali.
Se invece vi sposate in primavera questo è il momento adatto per iniziare a scegliere il vostro abito, fate un giro negli atelier alla ricerca dell’abito ideale per le vostre nozze.

Lascia un commento