accessori sposoGeneralmente quando si parla di cerimonia nuziale si pensa all’abito da sposa e tutto ciò che ruota intorno ad esso; in realtà, anche tu dovrai fare bene attenzione e selezionare, in base al tuo stile, i migliori accessori.

Ma sai davvero quali sono? Oggi vogliamo darti una mano e farti evitare di perder tempo tra boutique e negozietti alla ricerca di tutti gli accessori migliori per il matrimonio.

Per prima cosa, tra gli accessori fondamentali vediamo i gemelli da camicia: questi piccoli “gancetti” – se così si possono definire – danno un tocco di maggiore eleganza alla vostra camicia bianca.

In commercio se ne trovano veramente di tutti i tipi, ma nel caso del matrimonio è meglio puntare l’attenzione su qualcosa di più semplice e minimalista.

Altro elemento immancabile nel tuo look sarà la cravatta o il papillon: avrai la libertà di scelta tra questi due accessori uomo, ma presta bene attenzione al tuo stile perché il papillon è decisamente più classico, mentre che con la cravatta potrai esser un po’ più libero.

Nel taschino del tuo abito da sposo, invece, dovrà assolutamente esserci il piccolo fazzoletto pochette; non avrà un vero e proprio scopo ossia non dovrai utilizzarlo, bensì sarà inserito nel taschino e “taglierà” il colore prescelto per il tuo abito.

Se indossi un abito da sposo scuro, ad esempio nero, la pochette dovrà esser di un colore opposto, come il bianco. Lo stesso taschino ospiterà poi anche la boutonniére, il simpatico fiorellino che avranno poi anche i testimoni uomini.

Questi sono gli accessori sposo più importanti, ma tu indosserai solo questi oppure hai deciso di rendere speciale il tuo look con qualcos’altro

Lascia un commento