conchigliePer realizzare qualcosa di originale per il vostro matrimonio, senza nemmeno spendere troppo, c’è la possibilità di creare dei segnaposto fai da te, con i quali personalizzerete al massimo la vostra tavola di nozze.
Innanzitutto è fondamentale rispettare il tema del matrimonio, se è un matrimonio a tema mare, o autuno, è logico che anche tutti gli accessori come segnaposto e menu andranno creati sullo stesso tema.
Ecco alcuni esempi: potete creare dei segnaposto con i cioccolatini, si devono acquistare cioccolatini a scelta tutti uguali, poi creerete dei bigliettini con il nome di ciascun invitato e lo andrete a incollare con uno stuzzicadenti che infilerete dietro il cioccolatino, o che potete anche incollare all’involucro.
Per un tema di campagna, stanno bene dei fiori di campo, o delle spighe, che ricordiamo portano bene, con legato un nastrino con il nome dell’invitato su ogni posto.
Per delle nozze con tema ecologico perchè non optare per delle piantine in vaso, da portare a casa e coltivare in giardino; sul vaso o su un etichetta piantata con un bastoncino nella terra ci può stare il nome di ogni invitato.
Per un matrimonio old english può andare bene un segnalibro con un fiore secco e un nastrino di raso, per un matrimonio a tema mare una bella conchiglia o due incollate a un cartoncino con un filo di rafia, e così via, per conquistare i vostri ospiti con un piccolo pensiero originale che resterà loro come ricordo di una bellissima giornata.

Lascia un commento