mani-sposiLe mani il giorno delle nozze sono in primo piano, e perciò devono essere curate e ben tenute, sia per lei che per lui.
Quindi meglio iniziare per tempo la loro cura, con mille attenzioni che ti porteranno ad avere mani stupende per il giorno del si.
Innanzitutto è sempre bene lavare le mani con un sapone neutro e idratante e massaggiarle con una crema adatta al tipo di pelle ogni giorno, poi eliminare le cuticole in modo naturale, massaggiando con crema od olio di oliva la zona attorno alle unghie e poi spingerla in basso con il bastoncino per cuticole. Per le unghie fragili il trattamento ideale è un massaggio con succo di limone che aiuterà a rinforzarle. Ci sono anche appositi smalti trasparenti contenenti minerali e sostanze rinforzanti adatti a questo scopo.
Anche l’alimentazione è fondamentale per la bellezza e la salute della pelle e delle unghie, infatti non devono mancare nella tua dieta vitamine e minerali, e per le unghie in particolare alimenti ricchi di cheratina come cereali, aglio, cipolla, latticini, legumi, uova, pesce, riso integrale, germe di grano. In alternativa ci sono ottimi integratori alimentari in commercio adatti per la salute delle unghie.
La pelle risulterà levigata e morbida, e le unghie forti e pronte per il passo successivo.
Per la sposa, meglio non mettere lo smalto i giorni precedenti il matrimonio, per far riposare l’unghia, e per il grande giorno scegliere smalti naturali, rosa o color carne, non troppo appariscenti, perchè devono risaltare la bellezza naturale delle tue mani e non coprirla, e lo stesso vale con la french manicure, evita di farla per il giorno delle nozze. Se il matrimonio si svolge in estate, devi porre attenzione anche alla cura dei piedi con pedicure ad hoc e smalto adatto.
In estetica sapranno comunque darvi idee e ottimi consigli per la cura di mani e corpo, e anche per lo sposo una bella manicure è d’obbligo qualche giorno prima delle nozze!

Lascia un commento