Sposa acconciata, sposa fortunata!

State per sposarvi e siete alla ricerca dell’acconciatura perfetta? Senza dubbio, la pettinatura è una parte fondamentale dell’outfit di una sposa, e con le idee chiare sul vestito, sicuramente sarà più semplice, insieme alla vostra parrucchiera di fiducia, scegliere quella ideale per il grande giorno. In passato le pettinature sposa lasciavano poco spazio alla fantasia: in genere erano acconciature statiche e impersonali, che rendevano la sposa standardizzata a determinati canoni.
Oggi invece, ogni donna può sbizzarrirsi e scegliere con fantasia accessori e colori, per un’acconciatura unica nel suo genere!

La tua acconciatura ideale

Il trend per le acconciature da sposa punta sul decostruire, sulle acconciature-non acconciature, dallo stile informale, che vuole mettere in risalto capelli liberi di muoversi, quasi spettinati, sciolti, anche essendo raccolti.

Per il prossimo autunno-inverno, molto cool le pettinature romantiche ed informali, che rimandano al romantic wild, dove si notano onde non troppo definite, intrecci morbidi con decorazioni floreali e al posto dei diademi, foulard e fiori per impreziosire i vostri capelli.
Per chi preferisce un look più classico, ideale è il mood contemporaneo chic, più ordinato, fatto di intrecci e onde che incorniciano con precisione, raccolti composti e precisi, ma mai rigidi.

Per scegliere la giusta acconciatura è necessario cogliere lo spirito del proprio tempo e durante la prova, fare delle foto frontali e di profilo, per capire la scelta migliore che vi farà sentire a vostro agio, per proporzione e stile. Il segreto è valorizzare i propri capelli naturali: se i vostri capelli sono corti, nessun problema! Un pixie cut, un caschetto, un boy bowl, un bob si possono trasformare semplicemente in base al mood preferito dalla sposa. Infondo non è necessario apparire per forza romantiche o stilose: l’importante è essere sé stesse, a proprio agio e perfettamente in linea con il proprio modo di essere.

Per chi preferisce i capelli raccolti, come non pensare alle intramontabili trecce, il vero must have degli ultimi anni. Sono versatili e adattabili a diversi stili, grazie alle infinite possibilità per le diverse lunghezze del capello:

  • a lisca di pesce, semplice ma molto elegante;
  • laterale, per donare un effetto romantico;
  • raccolte, che circondano il viso in stile corona;
  • inserita come particolare all’interno dell’acconciatura, impreziosita da piccoli fiori che rimandano al bouquet della sposa. Un vero look hippie in stile anni ‘70.

Se invece cercate un’acconciatura più sofisticata, vi innamorerete sicuramente della versione chignon intrecciato: elegante, romantico, da vere dee greche!
Per le amanti della semplicità, i capelli sciolti sono molto in voga negli ultimi anni: con leggere onde sulla media lunghezza e sulle punte e tanti giochi di volume, esibendo tutta la propria naturalezza.
Per i capelli medio corti, un must sono gli accessori: corone di fiori, diademi, fermagli gioiello, velo o cappellini, per un look semplice ma elegante allo stesso tempo.

Se la scelta ricade su acconciature “spettinate”, è importante che i capelli siano sani e curati, ed un viso impeccabile: massima attenzione quindi a coccolare i vostri capelli e a scegliere il trucco sposa ideale!
Ogni bambina che sogna di diventare sposa immagina il proprio look nuziale per anni, e con la giusta attenzione ai dettagli e una piccola dose di fantasia, sarete sicuramente le spose dei vostri sogni.

Lascia un commento