trucco-sposaIl trucco per la sposa è un tema particolare che va trattato con cura in ogni dettaglio. Il viso infatti è la parte del corpo che quel giorno sarà più in evidenza per entrambi gli sposi e che verrà impressa su centinaia di fotografie e tanti video. Per questo la sposa deve essere perfetta, e utilizzare un trucco che la valorizzi.
Innanzitutto il trucco va scelto con l’aiuto di una estetista professionista, in base al colore dell’abito e in base al tipo di acconciatura. Poi si deve anche guardare al colore dell’incarnato, degli occhi, alla forma del viso e così via, per un make up personalizzato e di grande effetto.
E’ poi molto importante che il trucco non sia eccessivo quel giorno, ma rispecchi il più possibile la bellezza naturale della sposa.
Per il 2012 non ci sono sostanziali cambiamenti nella scelta del trucco per le spose: il trend dice che deve essere naturale e leggero, con delle piccole varianti di tonalità, ad esempio per chi ha i capelli chiari, si opta per colori dell’ombretto tenui e pastello, lilla, tutte le sfumature rosa, anche con tonalità perlate, e sulle labbra un gloss lucido e sono adatti per un matrimonio al mattino, per chi si sposa nel pomeriggio e per coloro che hanno la carnagione e i capelli e gli occhi più scuri possono essere scelti dei colori più marcati ma sempre naturali, come prugna, vinaccia, in pendant con il rossetto. Per la sera, per un matrimonio dal tardo pomeriggio che prosegue anche la sera, si possono anche scegliere colori sui toni dell’azzurro e del verde brillante, sempre soft con un tocco di argento e un gloss per le labbra, colori più da serata per i balli con lo sposo e per la festa serale.
Come contorno occhi va sempre una matita del colore adeguato all’ombretto e un mascara morbido che renda le ciglie lunghe e setose.
Scegliete quindi il vostro make up ideale e via alle prove trucco!

Lascia un commento