bouquet-sposa-fruttaSolitamente, quando si pensa ad un bouquet da sposa viene subito in mente la tradizionale composizione floreale costituita da fiori bianchi e di diversi colori neutri.

La proposta di cui desideriamo parlarvi oggi però vede la presenza non solo dei fiori, bensì anche della frutta: in questo modo, si avrà una composizione floreale caratterizzata inoltre dalla presenza di frutta di stagione.

Le tradizionali composizione floreali, molto spesso, rischiano di essere troppo obsolete e la scelta di fiori più particolari comporta sicuramente una spesa maggiore, anche se poi non è detto che a tutte le spose – inclusa anche te – possa veramente piacere.

Creare una composizione di fiori e frutta, invece, potrà senz’altro essere un grande azzardo, ma il risultato finale sarà sicuramente senza eguali.

Recandovi da un professionista, potrete così richiedere il vostro particolare bouquet da sposa per la cerimonia nuziale e, perchè no, riprendere nell’arredamento della sala di ricevimento il motivo per gli addobbi del matrimonio.

Ma quali sono le migliori proposte in fatto di fiori e frutta per il bouquet da sposa? Ad esempio, perchè non proporre un meraviglioso mazzo di mele, melograni e bacche rosse? Per un effetto cromatico ancor più spettacolare, potrete anche scegliere di abbinare i melograni, i mirtilli ed i lamponi!

Se,poi, il colore della vostra cerimonia nuziale sarà il giallo, non potrete perdere l’occasione per un bouquet da sposa dove sono abbinati dei limoni, mandarini cinesi e foglie di alloro; per un matrimonio più country, invece, sarà perfetto scegliere di unire delle piccole piante grasse con della zucca gialla.

Con una composizione di questo tipo non passerete sicuramente inosservate!

Lascia un commento