• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Varie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

libri-matrimonioI preparativi per una cerimonia nuziale non sono sicuramente la cosa più tranquilla da fare, ma anzi facilitano l’accumulo dello stress. Proprio per questo, abbiamo pensato di rendere meno stressante la tua vita, consigliandoti alcune letture che sono assolutamente da fare, soprattutto in via del tuo matrimonio.

Non parliamo solo di guide che dovrai acquistare per organizzare al meglio il grande evento, bensì si tratta anche di piacevoli libri da leggere per ingannare la noia e, perchè no, prendere qualche spunto per dare ancora un maggior tocco di personalità al giorno più bello della tua vita.

Ecco qui di seguito le 5 letture da non perdere assolutamente!

  1. Fiori di zucchero di Blandine Le Callet: l’autrice di questo romanzo ci parla del perfetto matrimonio di Bérengère e Vincent , organizzato nei migliori dei modi, con un grande ricevimento nuziale. Nel resto della lettura i vari invitati raccontano come vedono il matrimonio dei due giovani: nelle righe però emerge anche la maschera dell’ipocrisia e del perbenismo degli ospiti alla cerimonia nuziale. 
  2. Domani mi sposo di Alison Sherlock: In questa piacevole lettura potrete ritrovare il maggior timore che si propone alle spose in procinto di fare il grande passo ovvero la forma fisica e la necessità di mettersi a dieta per sfoggiare non solo uno splendido abito da sposa, bensì anche una silhouette davvero mozzafiato. Violet Saunders è una di quelle taglie forti che si chiede come potrà mai entrare dentro uno di quegli splendidi abiti da sposa, così decide di iscriversi ad un corso di dimagrimento dove conosce nuovi amici. Purtroppo il tempo passa ma i kg non calano così, grazie ad un pranzo di lavoro presso un ristorante italiano, decide di creare un nuovo club di dimagrimento insieme ai suoi amici di corso, improntato su un’alimentazione sana con ricette italiane.
  3. Matrimonio – un manuale di sopravvivenza di Tessa Clayton : ecco un vero e propri manuale di sopravvivenza dove si analizzano le situazioni di una coppia sposata e si cerca, in qualche modo, di condurre una vita perfetta con il proprio compagno.
  4. Domani scappo o ti sposo di Holly McQueen: In questa lettura, due amiche si prenderanno cura della sposa convincendola a dire finalmente il “Sì” della sua vita al suo uomo. Tra sorrisi, pianti e sogni, la protagonista si sposerà con il suo uomo
  5. La piccola bibbia del matrimonio perfetto di Fabiola Marchet : si tratta di una lettura piacevole ed utile per prepara al meglio la propria cerimonia nuziale e, perchè no, darle un tocco davvero particolare.

Lascia un commento