matrimonio-invernaleSposarsi nei mesi invernali ha il suo vantaggio, innanzitutto a dicembre si può godere anche dell’atmosfera natalizia, e inoltre i costi si abbassano rispetto ai matrimoni celebrati in primavera ed estate.
Per le decorazioni floreali, nei mesi freddi non sono disponibili tutti i fiori se si cercano fiori di stagione, ma si possono creare fantastiche composizioni con fiori invernali come biancospino, le rose invernali, in clima natalizio anche la stella di Natale, agrifoglio, bucaneve, mughetto, rami di pino e pigne, decorazioni di frutta, calde e avvolgenti,come quelle con mele, cannella, melograno e bacche rosse.
Inoltre puntate anche sulle piante sempreverdi per creare uno stacco di colore.
Importante ricordare che scegliendo i fiori di stagione si risparmia sul budget, se però volete avere dei fiori particolari, si trovano ma sono di importazione.
Le decorazioni che possono accompagnare i fiori sulla tavola del ricevimento sono candele, cristalli, nastri, fili di perle non solo nei classici colori natalizi, rosso, oro o argento, ma anche e soprattutto in base al colore tema che avrete scelto per le vostre nozze.

Lascia un commento