foto-nozzeIl fotografo nel giorno delle nozze occupa un posto di tutto rispetto, senza di lui infatti i migliori ricordi di questo giorno indimenticabile non resterebbero impressi sull’album di nozze e immortalati nei video, tra lanci di confetti e sfondi romantici.
La cosa migliore da fare per scegliere il fotografo (o la fotografa) che fa per noi è perciò quella di vagliare attentamente i vari stili e le varie opzioni che ognuno può offrire, perchè devono rispecchiare il gusto degli sposi, che dovranno conservare per tutta la vita le immagini più belle delle loro nozze.
Un consiglio è perciò di girare tra i vari fotografi e informarsi sul tipo di fotografia che realizzano per i matrimoni. Ci sono infatti quelli che amano gli scatti spontanei, quelli che rifiutano di fare foto di gruppo con gli invitati in posa, e così via, perciò prima di decidere quale fotografo scegliere dovete capire come volete che siano le foto che vi ricorderanno sempre questo giorno speciale.
Inoltre dovrete anche scegliere l’album, e anche qui tutto può cambiare da un professionista ad un altro.
Infatti ci sono fotografi che realizzano solo album classici, in pelle e con le foto inserite nelle pagine come si faceva una volta, altri che invece spaziano su vari stili e modelli di album, da quello classico all’album libro molto di moda oggi, con varie gradazioni di colori, sfumature, materiali diversi, lucidi o opachi per la realizzazione delle pagine, con le fotografie che diventano pagine stesse, oppure ci sono gli album a modello fotogiornalistico, con scatti spontanei e veloci, foto anche in bianco e nero come se il matrimonio fosse una notizia di cronaca.
Oggi molti fotografi offrono anche il video matrimoniale, e servizi accessori come le foto per gli invitati al ristorante, l’album per i genitori e tanto altro a scelta.

Lascia un commento