foto-sposi Apparire nel massimo della bellezza per le proprie fotografie del matrimonio non è sempre così facile, anche perché capita che a volte ci si fanno mille paranoie. Ma scopriamo insieme qualche piccola dritta per farti sembrare perfetta nelle tue foto.

La prima cosa che dovrai fare è esser naturale: niente pose artificiali da film ma solo scatti in cui sarete con i muscoli rilassati. Un bell’esempio di posa da adottare per una fotografia è metterti con la schiena eretta e le spalle rilassate. In questo modo potrai tirar fuori il meglio di te!

Nelle fotografie non dovrai per forza sorridere: la tua felicità, difatti, si potrà evidenziare anche dallo sguardo o dalle gestualità che verranno immortalate negli scatti fotografici.

Per quanto riguarda i consigli che ti darà il fotografo: non dovrete perderne neppure uno e lo stesso, peraltro, vi dirà di guardare leggermente più in alto rispetto all’obiettivo della macchina fotografica.

Per altri consigli ti possiamo dire di fare attenzione ai tuoi difetti estetici (ne avrai almeno uno come tutti): se hai un naso aquilino evita gli scatti fotografici di profilo che non farebbero altro che accentuare il problema.

Al contrario, nel caso le tue orecchie fossero leggermente a sventola, intervieni con foto fatte proprio di profilo che saranno in grado di far scorgere il tuo lato migliore, esteticamente parlando.

Infine, per rendere meno evidenti le rughe, potresti adottare un trucco comune tra le modelle: stendere il collo – senza alzare il mento – e mostrare solo tre quarti del viso.

Ad ogni modo, il risultato finale dipenderà anche dal fotografo stesso che dovrà esser assolutamente un professionista!

Lascia un commento