• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

blu-argentoIl colore tema del matrimonio è un must fondamentale che fa da fil rouge a tutti gli addobbi, le decorazioni, lo stile degli abiti, il colore dei fiori, le bomboniere, insomma tutto quello che serve per preparare un matrimonio.
Il colore deve essere scelto dagli sposi, in base al loro gusto personale e in base a un ricordo, a un evento della loro vita di coppia che è stato importante, in base anche alla stagione e infine alla moda dell’anno.
Per l’anno 2012 i colori che andranno per la maggiore saranno colori tenui, pastello, oppure l’esatto opposto, colori vivaci e allegri.
Un classico molto gettonato sarà anche il colore argento abbinato al blu.
Questo binomio si addice ai matrimoni chic, che vogliono dare un tocco di luce e brillantezza rimanendo però sullo stile classico, allo sfondo su cui si svolge la giornata.
Ad esempio, in questo matrimonio gli abiti degli invitati saranno scelti sul tema del blu e di tutte le sue sfumature, turchese, azzurro, celeste, abbinati ad accessori, come borsette, stole, cerchietti, per le donne e cravatta o papillon per gli uomini, e per chi prefersisce, anche scarpe argentate,
La sposa può scegliere di mettere un vestito che abbia ricami argentati e scarpe con sfondo blu o azzurro e lo sposo un abito blu.
I fiori si possono scegliere in blu e bianco, con nastri e tull argentati, accompagnati da perline e strass decorative.
Lo stesso per quel che riguarda il tovagliato per il ricevimento di nozze, che può essere blu, anche in due sfumature, con il beige e con bordi argentati, con centrotavola d’argento, nastri blu e argento sulle sedute, e in ugual maniera per quello che riguarda le bomboniere, che potranno essere in argento, e i sacchettini in raso blu.
Sbizzaritevi su questi colori anche per il guestbook, i menu, il tableau e tutti gli altri accessori.

Lascia un commento