• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

anniversarioDopo il matrimonio comincia la vita a due, ricca di emozioni e felicità. Per rinnovare ogni anno la festa del matrimonio, si festeggia l’anniversario di nozze. Come si sa ad ogni anno corrispondono dei materiali particolari, il primo anno sono le nozze di carta, dopo 5 anni le nozze di legno e così via crescendo in ordine di importanza. Si festeggia a due, magari con una cena romantica, o un week end dove preferite, per gli anniversari dei primi anni, poi anche con festa allargata dai 20 in su solitamente. Gli anniversari più importanti sono sicuramente quelli dei 25, 50 e 75 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’argento, d’oro e di diamante.
Soprattutto in queste date è bello festeggiare in modo elegante e solenne la ricorrenza.
Molte coppie rinnovano anche le promesse nuziali in chiesa, a volte anche con la benedizione degli anelli che hanno consacrato la loro unione, un tempo come nel presente.

Ogni anniversario ha anche un fiore simbolico collegato e una pietra, per le nozze d’argento il fiore è l’iris e la pietra è granato verde. Ovviamente i regali e le bomboniere qualora vengano fatte saranno di argento.
Per l’occasione si può festeggiare con la famiglia e magari prenotare al ristorante, magari proprio quello del matrimonio, e organizzare decori e addobbi argentati.
Per i 50 anni di nozze ovviamente esserci arrivati è già di per sé un gran bel regalo, e bisogna festeggiare in maniera adeguata all’evento. Va benissimo festeggiare al ristorante con tutta la famiglia e le persone care che condividono con voi questo bel momento ancora dopo tanti anni.
Il fiore per questo anniversario è la viola del pensiero. Ovviamente tutto deve essere decorato con colore oro e i regali sono d’oro.
Infine per i 75 anni di nozze, le nozze di diamante, è un regalo doppio riuscire a festeggiare questo traguardo. La festa deve essere degna di questo grande giorno, da festeggiare anche con il supporto della famiglia, per un ricordo indelebile del vostro amore, ovviamente regalando un diamante. Il fiore adatto per questa ricorrenza così unica è quello preferito del vostro compagno o della vostra compagna di tutta una vita.

Lascia un commento