• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

nozze-estateTante sono le idee per realizzare al meglio un matrimonio nel periodo estivo. Innanzitutto questo è un periodo privilegiato poichè il clima è caldo, c’è quasi sempre il sole, la natura fa sfoggio di colori e fiori profumati, i giardini sono ricchi di vegetazione, quindi uno sfondo ideale per il ricevimento che si può tenere anche all’aperto, a buffet o con i tavoli, e anche per i matrimoni low cost perchè si può organizzare un pranzo con pic nic, in spiaggia o in ambiente rustico come un agriturismo, avendo comunque grande successo. Potete anche optare per un matrimonio nel pomeriggio che si prolungherà poi con il ricevimento a cena, e magari con uno spettacolo di fuochi d’artificio o di lanterne cinesi alla sera per intrattenere i vostri ospiti. Un gadget che va molto in questa stagione, da usare nella wedding bag per gli invitati oppure da lasciare sul tavolo come segnaposto sono i ventagli, anche da personalizzare con le iniziali degli sposi, molto pratici se è una giornata particolarmente calda!
Anche per le foto l’estate è la stagione ideale perchè la luce del giorno dura molto, e le immagini e gli scatti sono agevolati.
Gli elementi per creare le decorazioni e anche le bomboniere sono molteplici, frutti, fiori,erbette, spighe, ciottoli, conchiglie, petali, pietruzze colorate, stoffe, nastri, ramoscelli, tutto preso dalla natura e se puntate al fai da te potete anche ottenere un notevole risparmio sulle budget. I colori predominanti in un matrimonio d’estate sono solari e accesi come il giallo, l’arancione e il rosso, abbinati con il bianco fanno un effetto luminoso e allegro.
Per gli abiti avete l’imbarazzo della scelta, la sposa può variare tra abiti corti o lunghi, scollati o a mezze maniche, come preferisce, per le scarpe può scegliere scarpe chiuse decolleté o sandali aperti. Lo sposo può variare il completo con colori chiari o scuri ma anche con dettagli vivaci, secondo il suo stile.
I fiori per il matrimonio estivo sono tantissimi data la stagione, e anche qui ci si può sbizzarrire nella scelta creando composizioni vivaci o romantiche con tanti fiori o frutta.

Lascia un commento