• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Le torte nuziali sono di tantissimi tipi, dalle classiche torte a più piani fino a torte di varie forme e dimensioni, bianche o colorate, con decorazioni fantasiose o tradizionali.
Molte pasticcerie sono specializzate nella preparazione di torte nuziali, o altrimenti anche gli stessi ristoranti le forniscono per il pranzo di nozze.
La classica torta è a 3 o 5 ripiani, bianca, di panna e creme, con glassa bianca sopra.Ma la tendenza oggi è di abbinare il bianco ad altri colori o creare una torta colorata come il colore che fa da fil rouge per il matrimonio, cioè scelto come colore di fondo che lega i vari momenti della giornata. La parola d’ordine è “rivoluzionare”, scegliere una torta che sia simbolo della festa e rispecchi l’allegria di questo giorno.
Quindi variare e sbizzarirsi a sceglierla del gusto che si preferisce. Oggi molti ristoranti offrono decorazioni di sfondo molto belle, scenografie come cigni, costruzioni a forma di castello o altro dove inserire la torta per dare all’insieme una nota di originalità e un aspetto trionfale al tutto.
Una cosa da non trascurare è sicuramente anche la scelta del cake topper, cioè le piccole statuine degli sposi da mettere sopra la torta: oltre a quelle classiche oggi ci sono anche tante immagini spiritose e simpatiche da abbinare alla nostra torta.

Lascia un commento