• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

matrimoni-favolaOgni coppia per il proprio matrimonio mette in atto tutta la sua fantasia per creare una giornata meravigliosa che rispecchi le proprie emozioni. Così si vengono a creare vari stili e temi di nozze, uno in particolare è il matrimonio da fiaba, inteso sia come formato da una cerimonia e un ricevimento ambientati in un contesto fiabesco, sia per i più stravaganti, ambientato in una fiaba classica con abiti e sfondi caratteristici di questa fiaba.
Per rimanere più sul classico e dare un’idea originale per il proprio matrimonio, vediamo principalmente come poter ricreare un matrimonio fiabesco.
Innanzitutto il colore di fondo deve essere un colore tenue, pastello, come il rosa ad esempio, e su questo colore si creeranno le composizioni floreali e il bouquet della sposa, nello stile più classico possibile. La sposa deve arrivare in carrozza, adornata di fiori e tulle. L’abito della sposa sarà rigorosamente bianco e ricco di tulle e pizzo, con gonna larga e ampia e corpetto con cintura in vita e velo lungo. Lo sposo sceglierà un abito classico, magari grigio e lucente, volendo anche con il cappello a cilindro. Gli invitati spargeranno il riso da coni colorati, e saranno vestiti secondo il tema delle nozze.
Per le decorazioni al ricevimento, si opterà per tovaglie ricamate di pizzo e centrotavola ricchi di fiori rosa e disegni floreali, come segnaposto farfalle e fatine, o cuoricini. Si può prendere spunto dal bosco, o dal giardino, e ricreare questo ambiente. La location sarà magari un castello antico o una villa nel verde in stile più agreste. Le bomboniere possono rappresentare personaggi fiabeschi oppure qualcosa in tema come fiori, farfalle. Anche le partecipazioni e il menu possono essere fatti in pergamena con il carattere dei libri di favole. La torta nuziale può avere personaggi fiabeschi come principi e principesse o elementi fiabeschi, fate, elfi, fiori e farfalle. Quindi largo alla fantasia e buoni preparativi!

Lascia un commento