• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

torta-fondale-marinoIl matrimonio estivo richiama senza dubbio i colori del mare, del sole, della bella stagione, dell’acqua azzurra.

Quest’anno i colori di tendenza per il matrimonio sono rosa cipria, verde acqua e azzurro polvere in varie sfumature; perchè non sfruttarli per creare un matrimonio azzurro a tema mare?

Per quanto riguarda le varie sfumature e tonalità di azzurro ce ne sono a bizzeffe, basta scegliere quella che vi piace di più. Con questo colore per gli sposi, si può osare con vestiti in azzurro, magari tenue, oppure optare per degli accessori azzurri, come le scarpe per la sposa, i fermagli per capelli, i gioielli, la cravatta o il fazzoletto da taschino per lo sposo, i gemelli o il gilet.

Per quanto riguarda i fiori, pensateci bene, esistono anche tanti fiori azzurri, come l’ortensia blu, la rosa blu, giacinti, non ti scordar di me, muscari, agapanthus, plumbago, da abbinare magari a  fiori bianchi.

Gli stessi vanno benissimo anche come centro tavola al ricevimento, in abbinata con tovagliato e sedie rivestite di azzurro e bianco. Se optate per il tema mare, potete inserire sul tavolo anche piccole conchiglie segnaposto, vasetti con della sabbia, candele galleggianti nell’acqua, e creare un tableau con disegni marini, cavallucci, stelle marine, conchiglie, barchette, reti, pesciolini, nuvolette, mare. Anche nelle partecipazioni potete sbizzarrirvi e così per le bomboniere. La torta azzurra è molto originale, ovviamente a più strati e con ricami bianchi o di cioccolata di zucchero e glassa, oppure tutta ricoperta di glassa azzurra e bianca con applicate decorazioni marine.

In alternativa alla classica torta si possono predisporre delle mini cakes azzurre.

Con il tema mare si può organizzare il matrimonio all’aperto, magari in spiaggia o in un ristorante fronte mare, ovviamente con menu a base di pesce.

Se gli invitati sono d’accordo potete anche organizzare dei tuffi e un bagno in mare, in questo caso ci si deve vestire in modo più informale e ovviamente portare il costume.

Con questo tema azzurro-mare ci sono tantissime idee con le quali sbizzarrirsi sopratutto con la bella stagione, che è il tempo ideale per festeggiare le proprie nozze.

 

 

Lascia un commento