• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Varie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

mongolfiere-esplosiveLe mongolfiere sono un oggetto che ci ha sempre affascinato per la sua forma e la sua funzione, perché non utilizzarle per il matrimonio?
Come novità va di moda la mongolfiera esplosiva, come intrattenimento vicino allo spettacolo pirotecnico o alle lanterne cinesi.
Queste mongolfiere sono in pratica grandi palloni creati ad hoc, vengono fatti scoppiare al momento opportuno e liberano una miriade di palloncini nell’aria che volano nel cielo sopra gli invitati e gli sposi creando molta allegria e stupore, simbolo di promessa di felicità. Si posizionano ai bordi dell’uscita ma un pallone può anche anche venire appeso alla porta creando un effetto lampadario e questa mongolfiera si fa esplodere al passaggio degli sposi sotto di essa di modo che oltre al lancio del riso saranno immersi anche in una cascata di palloncini.
Questi palloncini sono solitamente bianchi, magari a forma di cuore, e possono avere scritto il nome degli sposi, ma possono anche essere di altri colori a scelta degli sposi.
Le mongolfiere si usano molto spesso all’uscita dalla chiesa o del comune, e offrono anche il vantaggio di lasciare pulito il sagrato o la piazza del municipio, oppure si utilizzano durante il ricevimento di nozze magari dopo il taglio della torta oppure all’arrivo al buffet o alla fine del banchetto come chiusura di una giornata fantastica, creando magari scenografie particolari, magari con un sottofondo musicale ad hoc, facendo scoppiare le mongolfiere una alla volta oppure tutte insieme.
Le idee sono molte per creare decorazioni e allestimenti originali per le proprie nozze, basta scegliere!

Lascia un commento