• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

arancio-nozzeL’arancio è il colore allegro per eccellenza e dona energia positiva, un colore caldo e frizzante, e risulta molto adatto come tema di fondo per i matrimoni estivi.
I fiori per le decorazioni sono le gerbere, le calle arancioni, le rose immancabili, lilium, dalie, che stanno molto bene abbinati a fiori bianchi e con decorazioni di foglie verdi come la felce e la gisofila.
Il bouquet in ogni caso va scelto sempre dopo l’abito da sposa, per tenerlo in tono di colore perciò la sposa deve portare al fiorista anche un campioncino di stoffa dell’abito o sapere l’intonazione esatta. I fiori possono essere ripresi anche sull’acconciatura della sposa per dettagli raffinati.
Anche il libretto di nozze deve richiamare il colore, nella copertina o nel nastro o nelle cornici delle pagine.

Se desiderate comunicare il colore anche agli invitati come dress code, potete  consigliare sia il vestito arancio se optate per un colore più acceso, sia piccoli dettagli che fanno la differenza come pochette, scarpe arancio, dettagli nell’acconciatura e nel fiore all’occhiello, nella cravatta e così via.
I fiori arancio andranno anche sul centrotavola al ristorante, e le tavole dovranno essere decorate con tovagliato e piatti che riprendono questo colore, nelle bordure o nel colore di fondo. Anche la torta nuziale lo può riportare, se fatta con agrumi per esempio, e decorata in stile.
Le bomboniere allo stesso modo riprenderanno il colore arancio o nelle decorazioni e nastri che le confezionano o nell’oggetto che viene regalato, e così anche le partecipazioni di nozze, il tableau e i sacchettini.
Si può scegliere un arancio delicato o arrivare anche a toni più accesi, a seconda del gusto degli sposi, l’importante è che rappresenti la gioia di quel giorno e ciò che volete esprimere con questo colore.

Lascia un commento