• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

nozze-gialloCon l’arrivo della primavera le giornate si colorano, e il sole torna a splendere in cielo. Per le coppie che si sposano in questa stagione un colore da scegliere può essere il giallo, luminoso e vivace in sintonia con la nuova stagione.
Ovviamente questo colore farà da colore dominante di tutta la giornata, quindi dovrete inserirlo in tutti gli ambiti a cominciare dai fiori, dal vestito, dagli addobbi sia alla cerimonia che al ricevimento.
Per i fiori potete scegliere le immancabili rose, magari bianche e gialle, con fiorellini bianchi tipo iperico, oppure calle e girasoli, mimose, margherite, tulipani, oppure scegliere idee alternative con composizioni di fiori e frutta, in questo caso il frutto sarà il limone.
Inoltre anche le bomboniere e le partecipazioni dovranno avere lo stesso filo conduttore. Se volete un matrimonio carico di energia solare, perché non provate ad abbinare il giallo all’arancio, magari se le nozze sono verso l’estate, sarà un tripudio di festa e colori allegri. Ricordate comunque che il giallo ha un sacco di sfumature, e voi potete scegliere quella che desiderate, dal giallo pallido al limone al pulcino al pastello al sole e così via.
Per delle idee originali potete anche far decorare la torta nuziale con nastri e fiori gialli, magari optare per una torta mimosa o con ananas, e programmare anche il menu del banchetto di nozze in giallo, con portate in giallo, magari risotto allo zafferano, tagliolini al limone, filetto di triglia e gamberi agli agrumi, e tutto ciò che di gustoso lo chef avrà da proporvi per stupire gli invitati!

Lascia un commento