• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

colori-primaveraOramai siamo in piena primavera, e con il sole o con qualche nuvoletta di pioggia che rinfresca la terra, tutto sa di nuovo e di rinascita.
Per creare un matrimonio che sia in tema con i colori della primavera, l’ideale è scegliere tinte tenui e pastello, come rosa e verde chiaro. In ogni caso questo tipo di colori deve rispecchiare il carattere e i gusti degli sposi.
Il tono verde dà un senso di freschezza all’ambiente, e si può scegliere anche e soprattutto per gli addobbi floreali della cerimonia, per il bouquet, per l’auto degli sposi, e sulle tavole del ristorante, creando composizioni classiche, con calle o mughetti, fiori semplici verdi e bianchi, le calle di stagione in estate, i mughetti in primavera che possono anche venire ripresi come decorazioni vere o glassate per la torta, come ricami o accompagnamento decorativo sulle bomboniere e i favors, e disegnati sui segnaposto e sul tableau de mariage e le partecipazioni di nozze. Anche le rose bianche sono sempre un fiore molto utilizzato per tutte le stagioni.
Se optate per un matrimonio sui toni del rosa e verde potete accompagnare alle rose bianche quelle rosa di varie tonalità, e poi gerbere, margherite, tulipani, orchidee e tutti i fiori che preferite sempre sulle tonalità rosate. L’abito della sposa potrà essere decorato con stoffe e tull rosati, impalpabili come le nuvole di primavera, e sui capelli un fiore rosa.
Ugualmente durante il ricevimento avrete tovagliato e decorazioni che riprendono questi colori, magari anche con farfalle e nastrini, sia per la torta nuziale che per i menu, i segnaposto, le bomboniere e le partecipazioni.
Tutto seguirà i toni sul tema dei colori della primavera per coinvolgere tutti i vostri ospiti nell’atmosfera di favola delle vostre nozze primaverili.

Lascia un commento