viaggio-nozzeQuando ci si sposa solitamente si organizza anche il viaggio di nozze da fare dopo il matrimonio.
Oggi ci sono tantissime proposte e tante mete da scegliere per la luna di miele. Le mete classiche sono il viaggio organizzato magari in un bel villaggio in paesi tropicali se amate il mare e il relax, oppure una sfavillante crociera che passa per tanti luoghi diversi e entusiasmanti. Ma se volete un viaggio più caratteristico potete scegliere una meta come le grandi città europee oppure una crociera tra i fiordi norvegesi. Se optate per un viaggio in diversi luoghi e dovete viaggiare in aereo, potete sfruttare le lunghe pause tra uno scalo e l’altro per visitare le città che incontrerete e arricchire così il vostro bagaglio culturale. Se invece amate la natura e lo sport optate per un viaggio di nozze con un itinerario in luoghi immersi nel verde dove potere organizzare passeggiate e trekking, magari con prove di volo in deltaplano o rafting, se volete anche mantenervi in forma.
Per chi sceglie un turismo ecosostenibile ecco il viaggio di nozze ecologico, organizzato da molte agenzie di viaggi nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali che visiterete.
Nella scelta della meta molto dipende anche dalla stagione in cui vi sposate, infatti bisogna tenere presente che molti paesi sono nell’emisfero opposto al nostro e quando qui è estate li è inverno, ad esempio in Australia o se volete andare nei Caraibi quando da noi è estate li c’è la stagione delle piogge, quindi attenti anche al tempo e alla situazione del paese che sceglierete, molti paesi infatti vivono una crisi sociale o politica e quindi sono da evitare.
Un’altra cosa importante da tenere presente è il vostro budget, a cui dovrete sommare le spese carburante e la tassa di viaggio per l’assicurazione o le tasse aeroportuali.
Tenuto conto di tutto ciò, scegliete con cura il vostro viaggio di nozze e tanti auguri!

Lascia un commento