• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

weddingplannerLa figura del wedding planner è molto conosciuta e sfruttata in America, dove nasce. Qui in Italia invece non è a volte compresa appieno e molte coppie preferiscono anche oggi organizzare da sole le proprie nozze.
Ma cosa fa il wedding planner? e come lavora?
Il wedding planner innanzitutto non è qualcuno che stravolge i preparativi per le vostre nozze, ma vi aiuta invece a pianificare tutto nel migliore dei modi secondo i vostri desideri, è un supporto per le vostre scelte e le vostre decisioni durante i preparativi e l’organizzazione di nozze, e soprattutto non fa aumentare i costi come spesso si pensa.
Gli italiani sono affascinati da questa figura professionale nuova ma forse non capiscono ancora tutte le sue potenzialità e non sanno che può risolvere anche molti problemi dell’ultimo minuto.
Per quanto riguarda le spese, un wedding planner professionista ha sicuramente tanti negozi e tanti esercizi di fiducia con i quali lavora di continuo, e permette così agli sposi di potere anche risparmiare tra il 20% e il 30% sul budget prefissato rispetto ad un matrimonio fai da te.
Inoltre il wedding planner asseconda i vostri desideri per quanto riguarda la scelta degli addobbi, degli abiti, del ristorante, dandovi una mano nell’organizzare tutto al meglio, e proponendo anche particolari dettaglio per stupire gli ospiti piacevolmente.
E’ una figura che se conosciuta bene diventa indispensabile per organizzare una festa di nozze coi fiocchi e curata nei minimi particolari e soprattutto con meno fatica da parte degli sposi che possono restare rilassati e godersi la loro giornata!

Lascia un commento