• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

wedding-debriefingUna delle ultime novità ancora poco note in fatto di matrimonio e organizzazione è lo wedding debriefing, alla lettera tradotto come “resoconto di matrimonio”, termine inglese che nasce però come evento in Francia e si sta diffondendo un po’ ovunque come moda per le nozze.

Si tratta di un incontro amichevole tra coppie che devono sposarsi e coppie appena sposate, per consultarsi e confrontarsi in modo che le coppie già sposate possano dare dei consigli e dei suggerimenti per l’organizzazione delle nozze alle coppie che si devono ancora sposare e stanno organizzando il loro matrimonio.

Sicuramente una coppia alle prese con i preparativi ha bisogno di consigli e tante idee e chi meglio di un’altra coppia però già sposata che ha appena passato questo momento può aiutarla? È anche un modo per le coppie già sposate di rivivere l’emozione dei giorni precedenti le nozze, dei preparativi, degli accessori e delle varie scelte fatte per organizzare al meglio la giornata delle nozze.

In questo incontro si può parlare di tutto, dalla organizzazione pratica dei vari momenti della giornata a consigli su come combattere lo stress, come gestire varie situazioni improvvise che possono capitare durante la giornata e tutto quello che una coppia vuole sapere per arrivare più preparata al grande giorno.

Ovviamente non mancano stuzzichini golosi e bibite che facciano da sfondo a questo incontro così interessante e importante, e una particolarità: le coppie sposate sono invitate a partecipare indossando i loro abiti da sposi!

Lascia un commento