• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Matrimonio-a-temaIl matrimonio a tema è un tipo di matrimonio che sembra oggi prendere sempre più piede nella moda dei matrimoni.
In pratica se alla coppia piace un soggetto particolare o un tipo di moda, può scegliere di applicarla anche alla festa di nozze e chiedere agli invitati di venire vestiti secondo il tema prescelto.
Ad esempio ci può essere un matrimonio in stile anni ’60, e tutto si svolgerà nella moda di quell’epoca, oppure il tema può essere anche una stagione, o uno sfondo particolare, al mare, nel bosco, o un colore che diventi il tema principale delle nozze.
Lo stile è molto importante per personalizzare e rendere unico il proprio matrimonio. Gli stili più comuni sono quello classico, romantico ma ce ne sono di tantissimi altri tipi e ne nascono sempre di nuovi.
Il matrimonio classico si svolge nella maniera più classica, con musica classica in chiesa e ricevimento in villa d’epoca, bomboniere d’argento e spesso lo stile degli abiti molto elegante.
Il matrimonio romantico è all’insegna del romanticismo, con la location per il ricevimento in un castello, i fiori predominanti saranno rose, e candele sui tavoli.
Un altro genere di matrimonio a tema può essere il matrimonio country, il cui ricevimento avviene in un agriturismo, con fiori di campo e musica country o popolare.
Il matrimonio medievale è un altro tipo di matrimonio che va molto, con gli sposi e gli invitati vestiti con abiti d’epoca, la location in un castello con ambientazione medievale, il ricevimento a base di pietanze medievali, le bomboniere in velluto e partecipazioni, menù,segna posto, tableau marriage scritti in caratteri gotici, e la musica ispirata a canti e danze medievali.
Poi molte coppie che hanno un hobby o una passione possono scegliere di viverla anche nelle proprie nozze; ad esempio se amano il sub, possono organizzare la cerimonia sottoacqua in completo da sub, lo stesso se amano sciare, si festeggia la cerimonia sulla neve, e via dicendo.

Lascia un commento