• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una novità riguardo gli accessori per il ricevimento di nozze sono le sky lantern o lanterne volanti, ovvero le cosiddette lanterne cinesi.Sono quelle caratteristiche lanterne simili a piccole mongolfiere di carta leggera con una piccola fiamma al loro interno, che accesa le fa volare in aria.

Sono una tradizione cinese che oggi si è diffusa anche nel mondo occidentale e sta prendendo piede per festeggiare occasioni speciali come può essere un matrimonio, ma anche una laurea o una nascita.

Per le feste di matrimonio ce ne sono di particolari, con delle scritte augurali sopra oppure vendute con un pennarello per scrivere quello che si desidera per gli auguri agli sposi. Sono molto scenografiche e donano un tocco di emozione alla fine dei ricevimenti, in particolare quelli alla sera.

Spesso si usa chiudere il ricevimento alla sera con un evento spettacolare come ad esempio dei fuochi d’artificio, ma questa soluzione può causare difficoltà legate alle autorizzazioni ed è anche abbastanza costosa mentre le lanterne cinesi sono molto economiche e inoltre totalmente biodegradabili quando cadono sul terreno perchè fatte di carta, ignifuga ovviamente.

Se ci si sposa di giorno non ci sono problemi, sono molto utilizzate le lanterne colorate, che salgono in cielo come palloncini festosi.

É molto spettacolare sia la visione delle lanterne a colori che la panoramica di tutte le lanterne che si alzano nel cielo e brillano nella notte, a completamento di una giornata indimenticabile.

Lascia un commento