• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La bridal stylist è una figura ancora nuova in Italia, appena nata, che sta iniziando adesso a comparire per la prima volta e a muovere i primi passi.

Si tratta di una stilista per le nozze che, complementare al wedding planner, aiuta la sposa ad arrivare perfetta al giorno più bello della sua vita, accompagnandola nelle sue scelte estetiche, come la scelta dell’abito e degli accessori, facendo una panoramica sui migliori prodotti e vestiti da sposa dei più famosi stilisti, e evitandole lo stress di farlo da sola.

In pratica è un’esperta di look e immagine che sceglie insieme alla sposa, secondo il suo aspetto e le sue caratteristiche e ovviamente secondo la moda del momento, l’abito più adatto a lei, con il quale dovrà sposarsi e che resterà anche impresso nelle fotografie del matrimonio, da vedersi e rivedersi in futuro.

Il suo aiuto risulta quindi molto prezioso per scegliere con cura l’abito più adatto, con particolari cartteristiche rispondenti alla forma fisica della sposa, e inoltre per scegliere gli accessori più alla moda, dal velo alle scarpe, agli accessori per capelli, ai gioielli, all’intimo.

Da anche consigli sul colore di abito e accessori che siano in tono con il colore dell’incarnato e utilissimi consigli anche per il trucco e per il tipo di pettinature adatte alla forma del viso. Oltre ad aiutare la sposa potrà essere di aiuto anche nel consigliare gli abiti di damigelle e testimoni e anche per le donne della famiglia della sposa come la mamma della sposa e sorelle o cugine e amiche più strette.

Lascia un commento