• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Lo scrapbooking è in pratica un libro, creato dagli sposi o fatto fare su misura, da riempire con tutte le foto più strane e bizzarre, simpatiche e divertenti che sono state scattate nel giorno delle nozze da amici e parenti, ma non solo, anche tutti ma proprio tutti i ricordi che vi hanno accompagnato in questo giorno bellissimo.

Dai preparativi al termine della festa, si raccolgono biglietti di auguri, messaggi di parenti e amici, commenti che si possono incollare allo scrapbooking, ma anche pezzetti di stoffa, petali di fiori, il menu del pranzo di nozze, il biglietto delle partecipazioni, ritagli e collage di tutto ciò che vi può portare a ripercorre il cammino fatto per preparare il vostro matrimonio e i ricordi più belli che possono se si vuole anche partire dal giorno in cui vi siete conosciuti e siete diventati una coppia.

Infatti il termine scrapbooking deriva da scrap che in inglese siginfica ritaglio e book, libro e rappresenta per gli sposi una specie di diario dove appunto inserire i ritagli che individuano ogni momento prezioso legato al matrimonio in questione.

 

Quindi oltre al classico album di nozze avremo un album personalizzato con tutti i ricordi più particolari, oppure possiamo farlo diventare il nostro album ufficiale di nozze.

Si può anche unire lo scrapbooking al guestbook, il libro delle firme degli invitati, e creare un solo unico libro con lo stile scrapbook.

Se non amate particolarmente il cartaceo, l’era di internet propone tanti esempi di scrapbooks digitali e on line ci sono molti siti che vi spiegano come crearli.

Lascia un commento