• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

I favors sono piccoli oggetti che vengono consegnati in ricordo di una festa o una ricorrenza importante agli invitati, vengono dall’Inghilterra e si usano in tantissime occasioni e ovviamente anche per le nozze.

I wedding favors sono oggettini che gli sposi consegnano al termine dei festeggiamenti ai loro invitati, come ricordo di quella giornata e come portafortuna. Il significato dei favors non dista molto da quello delle bomboniere e dei segnaposto, infatti sono tutti oggetti da donare agli invitati, che hanno condiviso la felicità degli sposi, e che portano a casa un simbolo di questa felicità condivisa attraverso un oggetto ricordo.

Si può scegliere se lasciare agli invitati ad esempio, oltre alla bomboniera, un segnaposto che questi troveranno sul loro tavolo al ricevimento, o consegnare alla fine un favor, che segue fedelmente il tema e il colore del matrimonio.

Questi oggettini possono essere i più disparati, da fiorellini a scatoline con dolciumi, a mini candeline a forma di fette di torta, o semplicemente candeline profumate, portachiavi, un miniasciugamano ripiegato, un piccolo sapone dalle forme graziose, campanelle, sacchettini colorati e così via, a scelta degli sposi.

Lascia un commento